Digital

Su Twitter nuova funzione di ricerca delle GIF

Sia che si stia scrivendo un Tweet o un Messaggio Diretto, da oggi si può cercare e sfogliare la libreria delle GIF. A partire da oggi, 17 febbraio, la funzione di ricerca delle GIF verrà resa disponibile per tutti nelle prossime settimane su  iOSAndroid e twitter.com
L'anno scorso, su Twitter, sono state condivise oltre 100 milioni di GIF - che hanno  espresso l'umore delle persone, canestri mozzafiato, o le mosse di danza preferite dei video musicali. Oggi,  condividere GIF nei Tweet e nei Messaggi Diretti è ancora più semplice grazie alla nuova funzione di ricerca delle GIF. 

Sia che si stia scrivendo un Tweet o un Messaggio Diretto, si può cercare e sfogliare la libreria delle GIF.  E' possibile effettuare la ricerca tramite parola chiave o sfogliare le categorie delle diverse reazioni, come Happy Dance, Mic Drop o YOLO. 

A partire da oggi, la funzione di ricerca delle GIF verrà resa disponibile per tutti nelle prossime settimane su  iOS, Android e twitter.com. 

La funzione di ricerca delle GIF include tutte le GIF già conosciute, grazie al supporto dei partner GIPHY e Riffsy. "GIPHY offre GIF real-time, nello stesso momento in cui i fatti accadono, aiutando così a incrementare i  commenti e le conversazioni live di Twitter - spiega Alex Chung, fondatore e Ceo di Giphy - . Gli utenti di Giphy creano GIFs per notizie, intrattenimento, sport e espressioni che possono arricchire i Tweet. Siamo entusiasti di lavorare con Twitter affinchè la condivisione delle GIFs sia ancora più semplice".

"Molto può essere espresso tramite le GIF e la chiave è trovare esattamente quella giusta al momento giusto,  per esprimere velocemente e con efficacia le tue emozioni - spiega David McIntosh, CEO e co-fondatore di  Riffsy - .Siamo entusiasti di questa partnership con Twitter, per scoprire meglio come gli utenti di Twitter  scoprono e condividono le loro GIF preferite nella loro quotidianità".

SP