Digital
Su YouTube 200mila visualizzazioni per Bibbia Pocket
Performedia, pure digital agency, ha curato tutta la pianificazione online a supporto del lancio editoriale del prodotto, incluso un progetto di viralizzazione web 2.0. Nei primi 2 mesi il video caricato su YouTube realizzato con il montaggio dei materiali dello spot pubblicitario con quello radiofonico, il tutto a tempo rap, ha registrato 189mila visite.
Performedia, pure digital agency, ha curato tutta la pianificazione online a supporto del lancio editoriale di Bibbia Pocket a 7,90 euro. Banner, leaderboard, box sponsorizzati per raggiungere il target selezionato in maniera più puntuale, attraverso una pianificazione mirata su canali con tematiche affini a religione, educazione figli, libri e news.Ma il grande successo si sta registrando nel progetto di viralizzazione web 2.0 proposto e realizzato da Performedia con l’obiettivo di aumentare la notorietà dell’iniziativa editoriale, colpire un pubblico diverso e incuriosirlo trasferendo un’immagine moderna e attuale del prodotto.
YouTube ha soddisfatto pienamente queste premesse registrando 189.000 visite nei primi 2 mesi: il video realizzato con il montaggio dei materiali dello spot pubblicitario con quello radiofonico, il tutto a tempo rap, sembra piacere.
"Un successo così imponente non ce lo aspettavamo - afferma Mauro Broggi, responsabile comunicazione del Gruppo Editoriale San Paolo. Abbiamo scommesso su una comunicazione del tutto innovativa, dalla forma (rap), al messaggio, ai canali. E ancor di più in riferimento a questo prodotto. Anche grazie a Youtube possiamo dire di aver vinto la scommessa".
SP

