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Sui canali social e digital Motta il finale della saga Buondì “Asteroide” di Saatchi&Saatchi. In attesa di una nuova rinascita. Produce Filmmini, pianifica PHD

Buondì Motta completa, con l’episodio finale per il web, la serie di spot, tanto discussa tra critiche e apprezzamenti, resa nota dalla caduta di meteoriti e da un linguaggio che mescola umorismo e ironia. A sostegno del cortometraggio di quattro minuti, una campagna realizzata da MSL con contenuti originali sui canali Instagram e Facebook del brand e uno spot TV di 10” sempre a firma di S&S.

La quiete seguita al terzo episodio della campagna pubblicitaria di Buondì Motta firmata Saatchi & Saatchi nota per il meteorite che piomba dal cielo sui genitori di una ragazzina (video mamma), (video papà) e sul postino (leggi news),  perchè increduli che possa esistere una colazione che possa coniugare leggerezza e golosità, si interrompe per lasciare posto a un vero e proprio finale, con il botto. 

L'ironica e pungente saga dedicata alla merendina Motta che tanto aveva fatto parlare di sè tra critiche e apprezzamenti (leggi a riguardo le interviste a Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA; Alessandro Orlandi, direttore creativo Saatchi&Saatchi e Vicky Gitto, presidente ADCI) prosegue infatti con un episodio conclusivo,  online da sabato 17 marzo, sui canali social e digital di Buondì Motta,  un vero e proprio cortometraggio di quattro minuti prodotto da Filmmini, la unit cross mediale di Filmmaster Productions.

Liberi dalle briglie dei tempi tassativi degli spot, i creativi si sono sbizzarriti nel costruire un registro narrativo in cui fiction, cinema e pubblicità s’intrecciano, sulle conseguenze catastrofiche che è costretto a subire chi nega l’esistenza
di una colazione leggera e invitante, capace di coniugare leggerezza e golosità.

L’episodio
Il capitolo conclusivo inizia proprio dove terminavano gli spot della precedente stagione. Riappaiono i protagonisti della campagna: la bambina sorridente ritrova in ospedale mamma, papà e postino, usciti vivi - ma decisamente malconci - dall’impatto con i meteoriti infuocati e una merendina gigante, piovuti dal cielo negli episodi precedenti. A loro si uniscono nuovi personaggi in uno storytelling che non risparmia sorprese e colpi di scena.

 

Quali saranno le inevitabili conseguenze? Basta guardare il video. 

 

La campagna a supporto

L’episodio conclusivo della serie Buondì Motta è al centro di una  campagna social, realizzata da MSL, con la collaborazione di PHD Media, avviata il 12 marzo scorso con una serie di attività teaser in cui gli utenti dei canali social di Buondì sono invitati a interagire con i contenuti legati al video.

La pianificazione di PHD Media prevede anche un TV 10”, firmato Saatchi &
Saatchi,
per lanciare il formato social/digital.

Su Instagram, nella settimana successiva alla messa online dello spot, saranno pubblicate divertenti IG story, mentre un lungo e ipnotico video mostrerà le bizzarre attività nelle quali si cimenterà l’Installatore Universale nell’attesa di una nuova rinascita del pianeta Terra.

 

CREDITS:
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Creative Directors: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Deputy Creative Director (Copywiter): Riccardo Catagnano
Deputy Creative Director (Art Director): Nico Marchesi
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
TV Producer: Sabrina Sanfratello
Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano
PR Coordinator: Rachele Dottori
Cdp: Filmmini
Regia: Carlani & Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Margherita Bardari
Montaggio: Alice Baragetti
Scenografia: Amos Caparrotta
Costumi: Francesca Fusi
Post Production Video: Band
Post Audio: Top Digital
Musiche: Flipper Music
Agenzia Social e Digital PR: MSL
Digital Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro
Digital Account: Elena Garatti
Digital Creative Directors: Roberto Porta, Alessandro Michetti
Digital Art Director: Giorgio Bianco
Digital Copywriter: Simona Russo
Cdp: FILMMINI by Filmmaster Productions
Regia: Carlani & Dogana
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Margherita Bardari
Post Production Video: Band
Agenzia media: PHD Italia
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti