UPDATE:
In edicola da venerdì 19 giugno il nuovo numero di HTSI. Un concentrato di adrenalina, sport e moda Uomo. Con il quotidiano anche lo Speciale Moda UomoL'Organizzazione Mondiale dell'Avocado lancia la campagna estiva europea "Make Wellness Joyful" con il debutto dell'AvoTour 2026Head & Shoulders lancia Menthol Fresh e dà il via al Summer Tour 2026 sulle spiagge italianeTimeless Festival 2026: la kermesse di Alma Agency conquista Sarzana e Portovenere nel segno della cultura d'impresaFormula 1 sceglie Fever: partnership strategica globale a lungo termine per rivoluzionare la biglietteria dal 2027La Repubblica delle Idee 2026 fa centro a Bologna: 55mila presenze e record digital per il cinquantenario del quotidianoMauro Miglioranzi (Coo’ee/UNA): “Con Théra 2026 i territori tornano al centro del futuro della comunicazione. L'evento sempre più piattaforma che integra a livello annuale contenuti, networking, progettualità e partnership" ”Per Milano Centrale un modello aeroportuale: Grandi Stazioni Retail investe 20 milioni per riqualificarla. Sorlini: “Quest'anno il business adv cresce del 60%. Per i brand spazi esperienziali che coniugano mobilità, commercio e comunicazione”Napoli accoglie il futuro della dermatologia: un evento tra innovazione, storia e sostenibilità firmato Target MotivationFerrero lancia Estathé Sport, prima bevanda per giovani sportivi, e la limited edition Tic Tac Limone. Alfa nuovo testimonial per Zero. Budget 2026 di Gruppo a +16%. Gavelli: "Rafforzato la nostra presenza in comunicazione come terzo investor italiano"
Digital

Suntimes è la nuova agenzia social di Valore D per i progetti di innovazione sociale Inspiring Girls e Wanter

Ha fatto presa la strategia multicanale basata su una comunicazione social rilevante capace di intercettare target diversi, dai genitori ai ragazzi, dai docenti alle aziende. L’approccio trasversale proposto combina obiettivi di awareness e drive-to-site per stimolare la partecipazione ai due progetti.

Un futuro libero da pregiudizi e stereotipi comincia già tra i banchi di scuola. Con questo spirito Valore D promuove Inspiring Girls e Wanter, i due progetti di innovazione sociale di cui SUNTIMES si è aggiudicata la strategia creativa e social. “Collaborare con una realtà come Valore D ci entusiasma, perché siamo strategicamente accomunati da una visione contemporanea e valoriale della comunicazione social. Sarà questo lo spirito che ci guiderà.” - commenta Silvia Cannata, Creative Strategy Director di SUNTIMES

A risultare vincente è la strategia multicanale basata su una comunicazione social rilevante capace di intercettare target diversi, dai genitori ai ragazzi, dai docenti alle aziende. L’approccio trasversale proposto da SUNTIMES combina infatti obiettivi di awareness e drive-to-site per stimolare la partecipazione ai due progetti.

Inspiring Girls porta tra i banchi delle scuole medie professioniste volontarie provenienti dai settori più disparati, con l’obiettivo di spronare le ragazze e i ragazzi a sognare in grande senza lasciarsi influenzare dagli stereotipi di genere. Il progetto, promosso da Eni e Intesa Sanpaolo, è attivo dal 2017 e ha già visto la partecipazione di oltre 53.000 studentesse e studenti in tutta Italia. 

Wanter si rivolge invece alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori, supportandoli nella scelta della loro carriera futura. Un progetto nato da poco ma che ha già riscosso apprezzamenti per la ricchezza di contenuti dedicati alle professioni del futuro. Un ampio portale che presenta le professioni a più alta occupabilità, la maggior parte delle quali richiedono competenze in ambito STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics), settore nel quale l’universo femminile è ancora sottorappresentato.  “Siamo particolarmente felici quando la nostra strategia creativa ha un impatto reale sulla società: Valore D ha dei progetti davvero importanti che possono incidere sul futuro delle persone. Il nostro team ha subito preso a cuore questo progetto e siamo sicuri che sia solo l’inizio di una forte collaborazione che crescerà nel tempo.” Chiosa Nicholas Figoli founder di SUNTIMES.

Credits
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Creative Director: Nicola Basile
Account Manager: Cinzia De Santis 
Account Executive: Floriana Ritondale
Senior Strategist: Francesca Vezzoli
Web Marketing Manager: Lucia Caruso
Senior Social Media Manager: Alessandra Colla
Social Media Manager: Carlotta Cicconi
Copywriter: Giada Isolani
Art Director: William Petriccioli