
Digital
SUNTIMES presenta insieme a Lenovo Italia il primo cosplayer giocabile in occasione del Lucca Comics & Games 2025
Come intercettare il pubblico degli appassionati di gaming, riuniti a Lucca per il festival Comics&Games in un ambiente ultra competitivo? Rispondendo alla loro necessità più intima: farli giocare anche quando sono lontani dalle loro postazioni, raggiungendoli ovunque si trovino, per le strade della città e sulle mura, ai tavoli da pranzo e in coda. Ogni momento era perfetto per diventare una partita con il Lenovo Legion 7i.
THE PLAYABLE COSPLAYER - Per completare questa missione, SUNTIMES con Lenovo Italia ha deciso di portare il gioco a un altro livello, creando il cosplayer di una gaming station, un costume creato appositamente per l’occasione in collaborazione con Moira - spin-off di Santeria specializzato nella produzione di eventi. Una scelta in linea con lo spirito del festival e dei partecipanti, che a migliaia decidono di vestirsi come i personaggi dei propri titoli preferiti, tra fumetti e giochi.
The Playable Cosplayer è stato realizzato integrando proprio nel costume il Lenovo Legion 7i, con tutti gli accessori Lenovo Legion necessari per godersi una sessione di gioco; il suo look ispirato al mondo cyberpunk e arricchito da luci LED.
IL RISULTATO
Per 48H il personaggio ha girato per la città facendo giocare tutti, “hackerando” la fiera: nessuno spazio fisico ad accesso limitato, nessuna attesa infinita per provare Lenovo Legion 7i.
Credits
SUNTIMES
Executive Creative Director: Selmi Bali Barissever
Senior Copywriter: Pietro Veneroni
Senior Art Director: Sophia Schiaroli
Art Director: Federico Calcinaro
Social Media Manager: Matteo Granata, Victoria Beni
Account Director: Cinzia De Santis
Account Manager: Francesca Volpe
Senior Producer: Alessandro Sardini

