Digital

T2O media Italia: nel 2012 fatturato triplicato, focus sulle start-up

 Il 2012 è stato il secondo anno di attività per l’agenzia nata dall’esperienza di T2O Spagna, attiva sul mercato da ormai otto anni nelle attività Sem, Seo, Performance e Social Media Marketing, presente anche in Centro e Sud America e operante su tutti i mercati mondiali. Nel 2012 T2O ha avviato la collaborazione con tre aziende di nuova costituzione, ma con grandi prospettive di crescita:  Dress-On,  Gourmet Italy e Ploonge.
 Il 2012 è stato il secondo anno di attività per T2O media Italia, l’agenzia nata dall’esperienza di T2O Spagna, attiva sul mercato da ormai otto anni nelle attività Sem, Seo, Performance e Social Media Marketing, presente anche in Centro e Sud America e operante su tutti i mercati mondiali.

“Il 2012 è stato per noi un anno importante, in cui abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato italiano: abbiamo triplicato il fatturato rispetto all'anno precedente, abbiamo ampliato l’offerta di servizi e arricchito la struttura di nuove persone - commenta Marco Decio, Country Manager di T2O Italia -. In questo momento di grande incertezza sociale ed economica il ruolo delle aziende innovative che operano nel digitale è fondamentale per far ripartire il Paese. Sentiamo la responsabilità di essere parte di un grande processo di rinnovamento".

I clienti di T2O sono da un lato aziende più tradizionali che hanno bisogno di una guida seria e competente per affrontare la crisi investendo nei nuovi canali,
dall'altro sono numerose nuove realtà, in cui giovani imprenditori con grande volontà, idee e capacità hanno investito con coraggio tutte le loro forze.

“Il fenomeno emergente delle startup in Italia è una sferzata di energia e di ottimismo - prosegue Marco Decio - un movimento in cui crediamo molto. La nostra sfida è quella di crescere con i nostri clienti e accompagnarli passo dopo passo nello sviluppo del loro business.

Nel 2012 T2O ha avviato la collaborazione con tre aziende di nuova costituzione, ma con grandi prospettive di crescita. Dress-On (http://www.dress-on.it/) è un sito di shopping online lanciato nel mese di maggio con l’intento di dare visibilità alle boutique italiane e ai nuovi designer nel mondo. Un modello innovativo di vendita dei prodotti fashion, in cui i negozi tradizionali vengono coinvolti direttamente.

Un altro cliente e-commerce che sta dando grandi soddisfazioni è Gourmet Italy (http://www.gourmetitaly.com/it/). Nata all'inizio del 2012 con l’obiettivo di creare un sito leader nella distribuzione online di prodotti enogastronomici di alta gamma in Italia e all’estero, ha oggi raggiunto un livello di penetrazione e di vendite molto interessante in numerosi Paesi europei.

Di tutt'altro genere l'offerta di Ploonge (www.ploonge.com), un social network innovativo che permette alle persone di incontrarsi partecipando ad eventi nella loro città. Un progetto nato dall'idea di due giovani studenti, che sta rapidamente incrementando il numero di utilizzatori, e di cui si sentirà certamente parlare nei prossimi mesi.

T2O ha accompagnato questi clienti fin dal primo giorno di attività. Per loro l'agenzia gestisce le campagne di search marketing, l'acquisizone di nuovi clienti attraverso i canali a performance, in Italia e all'estero, fa consulenza SEO per il posizionamento naturale, e sviluppa azioni di promozione sui social network.

SP