Digital

Tau-marin torna on air con la nuova campagna digital "Ti insegno io"

Il brand italiano di oral care presenta la social campaign che vede il coinvolgimento di 7 famiglie i cui protagonisti interpreteranno il ruolo di insegnante in reel e stories su Instagram e Tik Tok.

Tau-marin il brand italiano di oral care che ha rivoluzionato lo spazzolino da denti manuale con la “perfezione dell’inclinazione” della sua testina scalare, presenta la nuova campagna digital “TI INSEGNO IO!” in cui il ruolo di figli e genitori si inverte lasciando ai più piccoli il compito di insegnare agli adulti le buone regole dell’igiene orale.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di 7 famiglie social, scelte in rappresentanza di un modello familiare libero da stereotipi: @papathumper, @cosa_mi_metto, @duemammetrefigli, @mammadi5maschi, @dentiamoreefantasia, @giorgiamantica, @fox_andrea.

Fino al 29 ottobre, i giovani protagonisti, di età variabile tra 3 e 12 anni, interpreteranno il ruolo di insegnante in reel e stories su Instagram e Tik Tok, spiegando ai genitori come eseguire una corretta igiene orale nell’arco di 24 ore e l’importanza di acquisire sane abitudini quotidiane. Attraverso raccomandazioni, consigli e anche qualche affettuoso richiamo, promuoveranno un messaggio univoco per grandi e piccini: avere cura dei denti è importante per tutta la famiglia ed è soprattutto semplice, perché anche i bambini possono imparare che pochi minuti al giorno doneranno un sorriso sano per tutta la vita.

Abbiamo cercato un modo coinvolgente per catturare l’attenzione delle famiglie responsabilizzando gli adulti Su un tema che normalmente non appassiona i bambini: insegnare loro che l’igiene orale è indispensabile per la salute è una sfida che ogni genitore deve affrontare quotidianamente - afferma Veronica Pauletto, Group Brand Manager Alfasigma è nata così l’idea di mettere proprio loro nei panni dei genitori: anche un bambino può imparare facilmente a prendersi cura dei propri denti e diventare più bravo dei grandi per diffondere un messaggio così importante.

La campagna digital “TI INSEGNO IO” è ideata e gestita da On Point Pr. Tutti i contenuti dei talent verranno condivisi sui profili social istituzionali tau-marin Instagram e TikTok.