Digital
The Coca-Cola Company sceglie Wave Design&Communication per il lancio di Honest, il nuovo tè biologico a basso contenuto calorico. Pianifica Mediacom
Presentato oggi in anteprima a “Al Fresco” di Milano, Honest, il primo tè freddo biologico di The Coca-Cola Company, una bevanda a basso contenuto calorico che nasce nel 1998 da un'idea di Seth Goldman, dalla semplice infusione di foglie di tè unite al gusto della frutta.
A conferma dell’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori una scelta sempre più ampia di prodotti con cui soddisfare le proprie esigenze e desideri, The Coca-Cola Company fa un ulteriore passo verso il suo obiettivo di diventare una Total Beverage Company. Il nuovo prodotto arriva nel nostro paese per incontrare la domanda in costante crescita di bevande biologiche, consumate da circa 2.7 milioni di persone, un dato in crescita dell’89% rispetto al 2017.
“Siamo consapevoli che oggi sempre più persone siano alla ricerca di autenticità e trasparenza e stiamo assistendo a un ritorno alle cose semplici” - afferma Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia - “Con il lancio di Honest l’azienda intende dare una risposta a questi consumatori, proponendo un prodotto biologico e di alta qualità, realizzato con ingredienti accuratamente selezionati”.
“Il desiderio di rendere le cose semplici straordinarie, usando ingredienti biologici, è il principio dietro la nascita di Honest”, commenta Goldman, co-fondatore di Honest. “I valori di semplicità e autenticità sono ancora oggi dopo oltre 20 anni alla base del brand, che sono molto felice sia arrivato ora anche in Italia”.
Il lancio verrà supportato da un claim dal forte valore evocativo: “C’è bisogno di tè”, che si pone il duplice fine di sottolineare la bontà e l’autenticità del prodotto, ma anche di incoraggiare le persone a fare una scelta giusta, per se stessi e per il pianeta. La campagna di comunicazione sarà ispirata al prodotto, con attività capillari sul territorio e cucite su misura per il target specifico a cui si rivolge. In particolare la pianificazione, gestita da Mediacom, si sviluppa su social e digital (Facebook e Instagram), con l’obiettivo di far conoscere la bevanda e i valori del marchio all’audience di riferimento, attraverso un piano di arrività in punti vendita selezionati, con attività di campionamento, in collaborazione con partner specializzati in prodotti biologici e di alta qualità e attività PR.
Per Honest in Italia, Coca-Cola Italia ha scelto, dopo una consultazione fra tre agenzie, Wave Design&Communication per l’idea creativa e per il piano di lancio che include gli eventi, la strategia social e digital e l'advertising; Burson Cohn & Wolfe per la gestione delle attività PR e ufficio stampa.
L’incontro di oggi, è stato anche occasione per fare il punto con Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, su altri brand del Gruppo. Dopo il lancio nel 2018 della linea di bevande vegetali AdeZ, Fuzetea e Royal Bliss, tutti in comunicazione su Tv e digital, nel 2019 il portfolio dell’azienda in Italia si è ulteriormente arricchito di nuovi prodotti: Coca-Cola Plus Coffee, la nuova bevanda che unisce il gusto Coca-Cola con un aroma di caffè, senza zuccheri e con più caffeina proveniente dall’estratto di caffè. Fuzetea senza zuccheri, per rispondere ai gusti e alle esigenze dei consumatori e al loro desiderio di ridurre gli zuccheri e Fanta Aranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con “Succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP”, on air su Tv e digital. L’agenzia di riferimento per tutte le campagne è McCann Worldwide.

