
Digital
Birra Raffo torna on air con una campagna social con protagonista il "Rettore Decisamente Magnifico". Firmano il progetto McCann e Think Cattleya
Raffo torna a far parlare di sé con una nuova e divertente iniziativa nel panorama social: una campagna che ruota attorno a un singolare corso universitario, il CLBMNRLG, acronimo che sta per “Corso di Laurea Brevissima in Memorizzazione del Nome Raffo Lavorazione Grezza”, un progetto che si compone di un video introduttivo e cinque imperdibili videolezioni.
A tenere questo curioso percorso formativo, ricco di creatività e goliardia, è il Rettore Decisamente Magnifico, simbolo di sapienza nel panorama della birra e spensieratezza.
Ancora una volta, Birra Raffo dimostra la propria originalità distinguendosi nel panorama comunicativo con un’iniziativa che colpisce l’immaginario dei consumatori con intelligenza e leggerezza. Con il suo stile divertente, divenuto ormai cifra distintiva del marchio, Raffo instaura un dialogo diretto e coinvolgente con il pubblico.
Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya dichiara: “Prosegue la nostra collaborazione con Birra Raffo e l’agenzia Mccann anche in questa occasione che, con tono leggero e divertente, è realizzata con la consueta cura per ogni dettaglio. Il tono decisamente sopra le righe racconta il mondo della birra in una chiave inedita e sorprendentemente originale.”
Credits
Think Cattleya
Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer
Laura Serra – Producer
Umberto Carteni Riccioni – Regia
Edoardo Bolli – Dop
Filippo Orrù – Editing
Leonardo Siniscalco – Colorist
Artificio – Post Production
Sample – Post Audio
Birra Raffo
Marketing Director: Viviana Manera
Marketing Manager: Vittoria Emilia Carroccia
McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Coo McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli
Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani
Head of Production: Michele Virgilio
Account Senior: Luca Muzzioli
Senior Brand Manager: Eleonora Letizia