Digital

Birra Raffo torna on air con una campagna social con protagonista il "Rettore Decisamente Magnifico". Firmano il progetto McCann e Think Cattleya

Creatività, leggerezza e follia nella nuova campagna social nata dalla collaborazione tra le due agenzie e il noto marchio di birra.

Raffo torna a far parlare di sé con una nuova e divertente iniziativa nel panorama social: una campagna che ruota attorno a un singolare corso universitario, il CLBMNRLG, acronimo che sta per “Corso di Laurea Brevissima in Memorizzazione del Nome Raffo Lavorazione Grezza”, un progetto che si compone di un video introduttivo e cinque imperdibili videolezioni.

A tenere questo curioso percorso formativo, ricco di creatività e goliardia, è il Rettore Decisamente Magnifico, simbolo di sapienza nel panorama della birra e spensieratezza.

Ancora una volta, Birra Raffo dimostra la propria originalità distinguendosi nel panorama comunicativo con un’iniziativa che colpisce l’immaginario dei consumatori con intelligenza e leggerezza. Con il suo stile divertente, divenuto ormai cifra distintiva del marchio, Raffo instaura un dialogo diretto e coinvolgente con il pubblico.

Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya dichiara: “Prosegue la nostra collaborazione con Birra Raffo e l’agenzia Mccann anche in questa occasione che, con tono leggero e divertente, è realizzata con la consueta cura per ogni dettaglio. Il tono decisamente sopra le righe racconta il mondo della birra in una chiave inedita e sorprendentemente originale.”

Credits

Think Cattleya

Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer

Laura Serra – Producer

Umberto Carteni Riccioni – Regia

Edoardo Bolli – Dop

Filippo Orrù – Editing

Leonardo Siniscalco – Colorist

Artificio – Post Production

Sample – Post Audio

 

Birra Raffo

Marketing Director: Viviana Manera

Marketing Manager: Vittoria Emilia Carroccia

 

McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Coo McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli

Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro

Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani

Head of Production: Michele Virgilio

Account Senior: Luca Muzzioli

Senior Brand Manager: Eleonora Letizia