Digital
Think Smart porta il circuito dei teatri su AMMandmore.com
L’offerta è composta dalla possibilità di inserimento di spot nel palinsesto dei trailers teatrali, la personalizzazione di aree del teatro e la promozione di prodotti attraverso attività di tasting e sampling. Il circuito è formato da dieci teatri tra i più importanti d’italia.
Think Smart Advertising propone sul marketplace AMMandmore.com un ventaglio di progetti di comunicazione alternativa all’interno del circuito dei principali teatri italiani, offrendo l’occasione di comunicare e interagire con un pubblico selezionato e attento. L’offerta è composta dalla possibilità di inserimento di spot nel palinsesto dei trailers teatrali, la personalizzazione di aree del teatro e la promozione di prodotti attraverso attività di tasting e sampling.
I teatri diventano media alternativi perché sono un canale per comunicare non convenzionale: non sono affollati di messaggi pubblicitari e permettono di avere un contatto interattivo con gli spettatori. Il circuito è formato da dieci teatri tra i più importanti d'Italia e conta, tra gli altri il Gran Teatro Geox di Padova, il Teatro Arcimboldi a Milano, Alfieri a Torino, il Metropolitan a Catania, Augusteo di Napoli, il Teatro di Varese, il Politeama di Genova, il Teatro delle Celebrazioni a Bologna e il Teatro Eliseo e il Sistina a Roma.
Il palinsesto prevede l’inserimento di spot abbinati alle novità dei trailers teatrali, uno strumento d’informazione e cultura gradito da parte del pubblico. Viene trasmesso prima dello spettacolo e durante l’intervallo, quando previsto. I messaggi hanno la possibilità di svilupparsi appieno e di essere recepiti dal pubblico che, trovandosi in un contesto ludico e rilassante, abbassa il livello di guardia ma non quello di attenzione.
L’attività di tasting comprende un servizio di degustazione prodotti presso un punto espositivo personalizzato con la possibilità di utilizzare servizi di catering. Il prodotto viene presentato con eleganza ed il pubblico può testarlo in un clima di relax, in un contesto di svago, instaurando così un rapporto diretto con il proprio target.
È una soluzione promozionale utile in tutte le fasi di vita del prodotto: inizialmente può servire a farlo conoscere, in seguito a rafforzare la consapevolezza del brand. Gli ultimi progetti realizzati per Unilever (degustazione zuppe Knorr) e Tre Marie (panettoni e torte gelato) hanno riscontrato un grande successo da parte degli spettatori e dei clienti stessi.
EC
Il servizio sampling prevede la distribuzione di prodotti o articoli promozionali da parte di hostess con abbigliamento brandizzato, ma anche la possibilità di personalizzazione della zona foyer, delle sedute e, quando possibile, del sipario.
Su AMMandmore.com si possono scoprire i dettagli dell’offerta di Think Smart nella scheda dedicata con video, foto, case history e i clienti che hanno scelto questo media per le proprie campagne pubblicitarie tra cui Nokia, Airc, Disney, Ikea, L’Oreal, Jaguar e Sky.

