Digital
Tigre e The Brand invitano a cena La Pina e Diego
L'agenzia creativa fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli, presenta la nuova campagna web del brand legata al concorso che promuove la nuova gamma di formaggini Tigre (Classica, Creamy, Selection), che vede La Pina e Diego di Radio Deejay testimonial d’eccezione. Oltre allo spot, online su Giallozafferano.it, sul network Manzoni e Deejay, sul network Xaxis e su YouTube, e al concorso, The Brand ha realizzato anche un minisito sull’iniziativa che, attraverso un banner, sarà collegato al sito Tigreitalia.it.
The Brand, agenzia creativa fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli, presenta la nuova campagna web di Tigre legata al concorso che promuove la nuova gamma di formaggini Tigre (Classica, Creamy, Selection), che vede La Pina e Diego di Radio Deejay testimonial d’eccezione. I due deejay sono alle prese con la realizzazione di una 'cena a tema' per stupire i loro invitati. Dopo alcune battute tra i due artisti che riflettono su un possibile menu, esotico o giapponese, Diego propone una cena da Tigre. Al termine dello spot (in formato 15” e 30”), appare un frame che invita i consumatori a partecipare al concorso, inviando tramite www.tigreitalia.it o la fan page di Tigre una ricetta 'creativa', l’allestimento e l’out fit della serata.
Oltre allo spot e al concorso, The Brand ha realizzato anche un minisito sull’iniziativa che, attraverso un banner, sarà collegato al sito Tigreitalia.it.

“Siamo molto soddisfatti dell'intera operazione, naturale conseguenza di un percorso iniziato proprio un anno fa con Emmi, per i brand Tigre e Trentina, per implementare e migliorare la loro presenza sui social network ", ha dichiarato Gianni Guidi, direttore creativo di The Brand.
“Abbiamo scelto la Pina e Diego come testimonial del concorso per raggiungere un target di consumatori più giovane e comunicare con loro in maniera dinamica e moderna - ha dichiarato Enrico Baldazzi, Marketing Manager di Emmi Italia -. La campagna web si colloca all’interno di una strategia media più ampia che potrebbe, in seguito, essere declinata anche su altri canali, con l’obiettivo di creare un forte effetto virale, aumentare la nostra brand awareness e sottolineare in maniera efficace i messaggi di qualità e versatilità che stanno alla base dei nostri prodotti.”
Lo spot di Tigre, prodotto da Combocut, sarà online su Giallozafferano.it, sul network Manzoni e Deejay, sul network Xaxis e su YouTube dal 15 febbraio al 30 aprile attraverso banner pubblicitari e video dello spot. La regia dello spot è opera di Alessandro Palminiello, pianifica Mec.
SP

