UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Tomarchio guarda al pubblico di TikTok e sceglie CreationDose per nuovi progetti creativi

LA partnership non si limita alla piattaforma social, ma comprende un progetto più ampio: dall'ideazione della creatività del merchandising, fino alla campagna di comunicazione di lancio di una nuova apertura.

Tomarchio, storico brand di pasticceria siciliana presente sia nella Grande Distribuzione che nelle piccole botteghe, sceglie CreationDose per l’apertura del suo canale ufficiale su TikTok. Questa partnership non si limita alla piattaforma social, ma comprende un progetto più ampio: dall'ideazione della creatività del merchandising, fino alla campagna di comunicazione di lancio di una nuova apertura

Con oltre 60 anni di storia alle spalle, Tomarchio rappresenta una vera e propria “istituzione” nel panorama dolciario siciliano. Pur mantenendo salde le radici nella tradizione, l’Azienda dimostra una notevole apertura all'innovazione, abbracciando cambiamenti che si riflettono nello sviluppo digital e social, nonché nella volontà di rinnovare l’immagine del brand. 

In questo contesto, la collaborazione con CreationDose segna un passo importante per Tomarchio. Attraverso contenuti creativi e coinvolgenti, l'Azienda punta ad avvicinarsi alle nuove generazioni, incrementare la notorietà del Brand e rafforzare il legame con la sua community di appassionati. I video di TikTok  vedranno il prodotto di punta “La Tortina” come protagonista, raccontata attraverso i linguaggi e i format nativi della piattaforma, caratteristici del mondo dei Creator. 

Oltre alla strategia digitale, il team Shake di CreationDose curerà anche la creatività del merchandising, a partire dal telo mare realizzato per l'estate 2024. 

“Siamo molto felici di collaborare con CreationDose. La loro competenza nella comunicazione sui nuovi media e la loro creatività ci hanno convinto fin da subito. Con questa partnership, puntiamo a rafforzare il legame con i nostri consumatori e trasmettere i nostri valori con un linguaggio fresco e leggero” afferma Angelo Tomarchio, Owner di Compagnia Dolciaria Tomarchio. 

“Siamo entusiasti di contribuire a portare questa eccellenza siciliana ad un pubblico ancora più vasto attraverso una nuova comunicazione su TikTok e non solo” dichiara Pierfrancesco Petrosillo, Shake Director di CreationDose. 

“Abbiamo accolto con immenso piacere la volontà di Tomarchio di collaborare con noi. Questa partnership ci permette di valorizzare e promuovere l'eccellenza della Sicilia, esaltando i sapori autentici e la tradizione della nostra terra attraverso i nuovi linguaggi delle piattaforme social" dichiara Salvatrice Piticchio, Account Executive di CreationDose.