Digital

Tv Sorrisi e Canzoni introduce il formato AMP per il sito mobile

Grazie al nuovo formato mobile - un progetto open source, basato sul linguaggio AMP HTML, che permette di costruire versioni più leggere dei siti, con pagine che si caricano quasi istantaneamente sul cellulare - i contenuti del magazine saranno da oggi ancora più veloci e anche visibili all’interno del nuovo 'carosello' di Google Search, che ne mostra una preview con l’immagine. 
TV Sorrisi e Canzoni è il primo brand di Mondadori disponibile in versione AMP (Accelerated Mobile Pages), il nuovo formato mobile che consentirà agli utenti di leggere e trovare le news di Sorrisi.com  ancora più rapidamente dai propri smartphone.
 
Grazie a AMP - un progetto open source, basato sul linguaggio AMP HTML, che permette di costruire versioni più leggere dei siti, con pagine che si caricano quasi istantaneamente sul cellulare - i contenuti di Sorrisi saranno da oggi ancora più veloci e anche visibili all’interno del nuovo 'carosello' di Google Search, che ne mostra una preview con l’immagine.
 
La nuova user experience offerta da Sorrisi, grazie alla tecnologia AMP, oltre a migliorare la lettura da mobile, permetterà una distribuzione dei contenuti ancora più efficace,    migliorando di conseguenza anche le opportunità di visibilità per gli investitori.
 
Ancora una volta TV Sorrisi e Canzoni  sta al passo con l’innovazione tecnologica per rispondere concretamente ai bisogni dei lettori che accedono al sito da mobile e che rappresentano oltre il 70% delle visite (fonte ShinyStat).
 
L'applicazione della tecnologia AMP interesserà nei prossimi giorni anche   Starbene.it , il sito Mondadori dedicato alla salute e al benessere.