Digital

Twitter lancia il Connect tab

Da oggi, 3 maggio, sarà possibile consultare una lista specifica di persone e account che secondo Twitter l'utente può essere interessato a seguire, tutti facilmente visualizzabili in un solo posto. Il Connect tab, inoltre, renderà più semplice rimanere in contatto con gli amici e la famiglia, grazie alla possibilità di sincronizzare automaticamente la propria rubrica.
 Twitter consente di connettersi con le persone che interessano di più — che sia qualcuno che condivide le proprie passioni, ma vive dall’altra parte del mondo, oppure i propri tuoi amici e la propria famiglia, o ancora una figura politica o la squadra del cuore. Eppure, scoprire nuovi account da seguire fino ad oggi richiedeva qualche passaggio e un pizzico di fortuna.

Ecco è stata re-immaginato l’intera esperienza con il nuovo Connect tab. Da oggi, 3 maggio, sarà possibile consultare una lista specifica di persone e account che secondo Twitter l'utente può essere interessato a seguire, tutti facilmente visualizzabili in un solo posto.

Per poter fornire i migliori suggerimenti Twitter terrà conto degli account già seguiti, dei tweet apprezzati e degli account più popolari nell'area di interesse, così come delle notizie riguardo a ciò che sta succedendo nel mondo in tempo reale e molto altro ancora. 

Inoltre, motiverà sempre la ragione per cui suggerisce di seguire quel preciso account. Il Connect tab, inoltre, renderà più semplice rimanere in contatto con gli amici e la famiglia, grazie alla possibilità di sincronizzare automaticamente la propria rubrica. E se qualcuno tra i propri contatti si unisce a Twitter, si riceverà una notifica.

Il Connect tab è disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti Twitter su iOS e Android. Per poterlo usare, è necessario aggiornare l’app:verrà visualizzato un piccolo prompt blu che introdurrà al nuovo Connect tab una volta che sarà disponibile.

SP