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Digital

“Un’altra banca? Anche si!” Al via oggi la prima campagna adv digital di Tyche Bank, la banca contemporanea operativa da luglio 2024. Firma TWIN-The World Is Now

La nuova campagna adv fonde l’eleganza senza tempo delle statue greche con oggetti contemporanei, simbolo della trasformazione del mestiere bancario.

Tyche Bank, istituto di credito specializzato in procedure concorsuali, finanza d'impresa, acquisto di crediti fiscali e gestione di crediti NPL e UTP nato ad inizio luglio 2024, avvia la prima campagna adv digital-only. La creatività e i colori inconfondibili della Contemporary Bank  con sedi in Emilia-Romagna e Sicilia e operatività in tutta Italia, sottolinea una professione, il fare banca,  che oggi si reinventa grazie all’utilizzo spinto della tecnologia e all’innovazione per rispondere alle  esigenze di un mercato in continua evoluzione. Per fare questo, in piena coerenza con l’origine del nome  della banca, la campagna unisce l’iconicità delle statue greche create attraverso l’utilizzo dell’AI ad  oggetti moderni. La campagna sarà visibile in più ripetizioni a partire dal 16 settembre nei siti web  ilsole24ore.com e milanofinanza.it e saranno attivate delle sponsorizzate su Google Demand GenBeintoo

Costanza Selva, Responsabile Marketing e Comunicazione di Tyche Bank, dichiara: “La campagna gioca  su una provocazione linguistica e sul desiderio che abbiamo riscontrato nel mercato di riferimento di  potersi affidare ad una banca diversa. Ci distinguiamo perché, nonostante la nostra data di nascita sia  molto recente, il core business di riferimento, quello della finanza d’impresa e del credito distressed è  un focus che Tyche aveva già da molti anni grazie alla lunga e ampia esperienza dei manager e dei  professionisti che oggi lavorano in Tyche Bank. La campagna vuole trasferire un messaggio distintivo di eleganza, innovazione e unicità, anche visiva, di contemporaneità e di disponibilità al dialogo con tutti  coloro che possono avere bisogno del nostro supporto”. 

Al claim principale della campagna “Un’altra Banca? Anche sì” sono stati associati quattro messaggi che corrispondono ai valori principali di Tyche Bank: la sicurezza, in particolare quella informatica possibile grazie ad ingenti investimenti in cybersecurity; la rapidità nel dare risposte utili ai quesiti dei clienti; la flessibilità nell'offrire soluzioni personalizzate; la contemporaneità nell’essere una banca che sa stare sul mercato e sa adattarsi velocemente ai cambiamenti del contesto esterno e alle mutevoli esigenze dei propri stakeholders.  

La campagna è stata ideata e sviluppata dallo studio di comunicazione TWIN-The World Is Now.