Digital

UNICEF on-line con la prima puntata della cartoon web serie “Le Avventure della Pigotta” realizzata da Comunicazionisociali

Il cartoon è stato realizzato in collaborazione con CoccoleSonore, la principale piattaforma di educational e entertainment dedicata ai bimbi 1-5 anni di YouTube, e sostenuto da Foxy.

In occasione della celebrazione dei diciotto anni della Pigotta, Comunicazionisociali - B.U. del Gruppo Komma - con l’UNICEF, ha scelto di realizzare un cartoon web serie che racconta le missioni della famosa bambola di pezza dell’UNICEF.

La Pigotta dell’UNICEF diventa una vera e propria eroina che accorre in aiuto dei bambini nei paesi in via di sviluppo e che entra nelle case dei più piccoli e delle loro famiglie rendendosi portavoce dei valori umanitari dell’Organizzazione.

Ogni puntata racconterà di una delle sfide che l’UNICEF affronta nella realtà, ogni giorno, intervenendo nei paesi in via di sviluppo con aiuti concreti nell’ambito della salute, della nutrizione, dell’igiene, dell’istruzione e della protezione dei bambini.

Nella prima puntata, già in onda sul canale CoccoleSonore, viene trattato il tema della Salute: Leo e Sofia e la loro Pigotta intercettano la richiesta di aiuto di Alì, che lancia un allarme perché lui e i suoi amici non stanno bene e non hanno la possibilità di curarsi. Nel loro paese non ci sono medicine e non c’è l’ospedale.

La Pigotta e i suoi aiutanti Leo e Sofia vanno subito in soccorso ad Alì chiamando il dottore ed i volontari dell’UNICEF che cura i bambini portando loro le medicine. Prima di ripartire per un’altra avventura la Pigotta, Leo e Sofia fanno un regalo ad Alì e ai suoi amici: una saponetta, spiegando loro quanto sia importante l’igiene per evitare di prendere batterei che li fanno ammalare.

Alla fine di ogni puntata i piccoli protagonisti del cartoon Leo e Sofia invitano i bambini ad adottare anche loro una Pigotta ed aiutare cosi molti bambini in difficoltà.

Il cartoon web serie lancia un importante messaggio ai bambini e ai genitori che guardano il cartone: scoprire cosa accade in altre parti del mondo, e che grazie alle importanti attività che l’UNICEF svolge ogni giorno nei paesi in via di sviluppo è possibile salvare la vita di molti bambini che hanno bisogno di sostegno, cure ed aiuti.

Il cartoon "Le Avventure della Pigotta” è stato realizzato da Comunicazionisociali, in collaborazione con CoccoleSonore, la principale piattaforma di educational e entertainment dedicata ai bimbi 1-5 anni di YouTube e sostenuto da Foxy