UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Digital

Unieuro lancia su Twich il suo primo torneo "Unieuro Esports Series - Legends Cup" grazie alla collaborazione con Zenith

Le prime due sfide hanno raggiunto oltre 400 mila views su Twitch e coinvolto più di 300 team. I Prossimi appuntamenti: sabato 1° ottobre la terza Cup e sabato 8 ottobre la quarta e ultima Cup, trasmessa in diretta dallo store Unieuro di Milano Marghera. HP e Intel sono partner del progetto

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, lancia il suo primo torneo Unieuro Esports Series – Legends Cup, dedicato a uno dei videogame più giocati di tutti i tempi. Un’iniziativa ideata per coinvolgere giocatori professionisti e appassionati, che mette in palio un montepremi complessivo da 20 mila euro in buoni Unieuro e coinvolge alcuni dei talent più celebri del mondo esports e gaming. 

Inaugurato il 17 settembre e suddiviso in quattro Cup, il torneo è integralmente trasmesso  sul canale Twitch di ESL_IT (https://www.twitch.tv/esl_it) e sui canali Twitch degli ambassador coinvolti, dove finora ha ottenuto, con la prima e la seconda sfida, oltre 400  mila views e ha registrato la partecipazione di più di 300 team. 

È ancora possibile iscriversi al seguente indirizzo https://www.unieuro.it/online/game-arena per partecipare alle prossime due Cup, che saranno disputate come le precedenti nella  modalità “Aram Mode” (due player per ciascuna squadra), in programma i prossimi sabato  1° e 8 ottobre. 

L’appuntamento finale di sabato 8 ottobre sarà trasmesso in diretta dallo store Unieuro di  Milano Marghera che, per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio studio ospitando  caster e talent che trasmetteranno il watch-party del torneo, incontreranno i fan e daranno  vita a diverse attività di engagement. 

Sono coinvolti nell’intera operazione alcuni tra i più famosi creator del mondo gaming  come Allerendys, Nannitwitch, Fierik e Brizz94, i celebri caster Slimo0 e Sarengo, e  Gianluca Verri, membro dei PlayerInside. A loro il compito di creare engagement intorno al  torneo e celebrare i momenti più emozionanti.  

“Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per le nuove generazioni di  gamer, coinvolgendoli con appuntamenti imperdibili ed offrendo loro contenuti ed  esperienze memorabili. I trend evidenziano una crescita a doppia cifra nel nostro  Paese del gaming competitivo, che Unieuro intende intercettare anche in previsione  dei prevedibili scenari che vivremo in un futuro ormai vicinissimo. L'ambizione è distinguerci in tutti i progetti Esports e riuscire ad intercettare  le esigenze dei nostri clienti”. Enzo Panetta – Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro. 

“Unieuro Esports Series – Legends Cup” è stato realizzato in collaborazione con Zenith.  L’agenzia media parte di Publicis Groupe, grazie a un team integrato e multidisciplinare di  professionisti specializzati nelle aree dello sport e del branded entertainment, ha guidato e  accompagnato Unieuro lungo le diverse fasi del progetto: dalla consulenza strategica al  coordinamento e alla supervisione di tutte le attività di progettazione e realizzazione  dell’esperienza.  HP e Intel sono partner del progetto ed è prevista un’articolata strategia di comunicazione  in occasione dell’evento, con contenuti ad hoc e formati speciali. Tutta l’attività di comunicazione sarà amplificata grazie alla collaborazione con Multiplayer,  SpazioGames e ScuolaZoo. 

 

CREDITS

ZENITH ITALY 

Ceo: Andrea Di Fonzo 

Managing Director: Sandra Amar 

Client Lead: Tulia Zanne 

Digital Client Lead: Mario Corcione 

Head of Content: Marco Sorrentino 

Content Account: Marianna Notarangelo 

Project Manager PSE: Giuseppe Santoro 

Design e concept Logo: BCube  

Gaming Partner: PROGAMING