Digital

Unieuro presenta un nuovo sito con Mara Maionchi e BCube

La campagna, che conterà su una forte visibilità online grazie anche alla partnership strategica con Zenith (Publicis Groupe), prevede un soggetto hero, altre tre pillole video e una serie di Instagram Stories, tutte incentrate sull’esilarante contrapposizione tra Maionchi, ruspante e genuina, e un giovane rampante tech-enthusiast che la accoglie sul set e l’accompagna tra una ripresa e l’altra di uno spot.

L’evolution design incontra una UX e una UI senza precedenti nel nuovo e innovativo sito di Unieuro da poco online, realizzato da Unieuro e BCube (Publicis Groupe), per comunicare su digital e social il cambiamento più importante degli ultimi anni per il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia.

Aggiunge Enzo Panetta, Digital Marketing e Innovation Director di Unieuro: “Il nuovo sito è importante e rivoluzionario in termini di posizionamento e business. Per questo ci siamo affidati a una talent di livello eccelso come Mara Maionchi. Non esattamente il primissimo nome che può venire in mente da associare alla tecnologia, è vero. Ma, forse proprio per questo motivo, il più azzeccato di tutti. Siamo davvero soddisfatti del risultato finale perché siamo riusciti a raccontare una parte, seppur minima ma che di certo incuriosisce, dell’evoluzione che l’utente troverà navigando il nostro nuovo sito, senza però risultare pedanti nell’enunciazione dei tecnicismi, anzi ridendoci su. Insomma, in pieno stile Unieuro”.

La campagna, che conterà su una forte visibilità online grazie anche alla partnership strategica con Zenith (Publicis Groupe), prevede un soggetto hero, altre tre pillole video e una serie di Instagram Stories, tutte incentrate sull’esilarante contrapposizione tra Maionchi, ruspante e genuina, e un giovane rampante tech-enthusiast che la accoglie sul set e l’accompagna tra una ripresa e l’altra di uno spot. 

 

CREDITS:

BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi

Direzione Creativa Esecutiva: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich

Senior Copywriter: Ale Miasi

Senior Art Director: Piergiorgio Adragna

Project Manager: Alessandro Saraceno

Visual Designer: Vincenzo Iannone

 

Prodigious

Casa di Produzione: AGILE PRODUCTION di Prodigious

Head of TV: Riccardo Biancorosso

Executive Producer: Gianluca Stabile

Line Producer: Roberta Baldanza

Editor: Sergio Pugliatti

Regia: Carlani&Dogana

DOP: Giuseppe Bonasia

Colorist: Danilo Vittori

Online video: Sandro Iurini

Audio: 23HB

Talent Management: Faro Entertainment

Glam: Francesca Prinzis

Style: Lorenza Tanghetti

 

Zenith

CEO: Andrea Di Fonzo

Managing Director: Sandra Amar

Digital Client Lead: Mario Corcione

Content Manager: Silvia Beretta

Content Specialist: Francesca Pelizza