Digital
UniSalute lancia il nuovo sito web per l'offerta "UniSalute per te" rilanciando la propria strategia digitale
UniSalute annuncia il rinnovo del proprio sito in occasione del lancio di “UniSalute per te”, una nuova offerta online che consente di acquistare in modo semplice e intuitivo la copertura sanitaria più adeguata proprie esigenze.
Il nuovo design del sito riflette infatti la ristrutturazione ed espansione dei prodotti digital della Compagnia, che sono stati integrati in un percorso pensato per accompagnare il cliente nella scelta delle coperture da acquistare. Per ottimizzare l’offerta e l’esperienza utente, UniSalute si è basata sulle evidenze emerse dalle ricerche di mercato e da analisi condotte con tecniche di neuromarketing avanzate.
Rispondendo a poche e semplici domande, la nuova piattaforma propone l’offerta assicurativa più indicata per il proprio profilo, per poi permettere un’ulteriore personalizzazione attraverso l’aggiunta o la rimozione di determinati prodotti. Per il mercato italiano si tratta della prima soluzione di questo tipo acquistabile direttamente online, pensata per permettere a tutti di creare il proprio pacchetto di coperture assicurative con la massima trasparenza e a prezzi contenuti.
Nello specifico, la nuova proposta digital è suddivisa in tre tipologie di moduli: quelli “base”, obbligatori, che riguardano le prestazioni essenziali per la prevenzione e il monitoraggio della salute; quelli “tematici”, che vanno incontro a esigenze più specifiche, come la protezione del proprio nucleo familiare, del proprio animale domestico o l’assistenza a una persona non autosufficiente; e infine dei moduli “opzionali”, per aggiungere ulteriori coperture come i servizi odontoiatrici o le cure per grandi interventi.
“Oggi molte persone sentono l’esigenza di proteggere meglio la propria salute, ma spesso rinunciano a fare prevenzione per via dei tempi di attesa o dei costi eccessivi”, commenta Giovanna Gigliotti, AD UniSalute. “Con questa iniziativa vogliamo offrire loro la possibilità di prendersi cura di se stessi e dei propri cari in maniera semplice, attraverso un’esperienza di selezione e di acquisto incentrata sui loro bisogni concreti.”
La Compagnia, prima assicurazione sanitaria in Italia, rafforza così la propria presenza online e soprattutto il canale di vendita diretta, dopo aver lanciato l’anno scorso “Come stai?”, la sua prima campagna di comunicazione rivolta alla clientela retail.