Digital

Upgrade Multimediale firma la campagna online per Subaru

L'agenzia ha realizzato il suo primo progetto digital per il marchio Subaru Italia portando online il minisito e la campagna banner dedicati alla nuova Subaru WRX STI. La direzione creativa per la parte digital è di Fabio Guzzano, con la visualizzazione e il graphic design di Luca Beghini. La pianificazione del centro media EraHora in collaborazione con l’agenzia Göttsche.
La campagna di lancio della nuova Subaru WRX STI arriva sul web con il progetto digital firmato dall’agenzia Upgrade Multimediale (www.upgrade4.it) di Verona che concretizza il suo primo incarico con la divisione italiana della casa automobilistica giapponese.

L’occasione si è presentata con il debutto della versione più sportiva della Subaru Impreza, denominata WRX STI, una vettura che ha fatto del design e della tecnologia i suoi punti di forza. Per far conoscere l’auto che nel claim di campagna ideato dall’agenzia Göttsche viene definita “La più veloce di sempre”, sono stati sviluppati un minisito internet e una campagna banner.

Il minisito Internet, raggiungibile dall’indirizzo www.wrxsti.it, valorizza le caratteristiche distintive dell’auto ovvero il profilo estetico e le evoluzioni tecniche. Questo emerge anche nel video di presentazione della nuova WRX STI, realizzato dalla casa madre, al quale è dedicata la intro del minisito. Il layout presenta al target di interesse un’auto che viene definita dalla stessa casa automobilistica come la punta di diamante della tecnologia Subaru, STI.

Il background del sito mostra i contenuti attraverso un sistema di navigazione intuitiva per blocchi. L’utente può così consultare le informazioni di suo interesse mantenendo il focus sulle prestazioni dell’auto. La struttura è stata pensata in questo modo anche in previsione di una futura implementazione dei contenuti. L’emozionalità e le doti della vettura sono state tradotte in un messaggio concreto evidente nella grafica del minisito che ha anche la funzione di landing page della web campaign.

La creatività scelta per i formati banner tra le diverse soluzioni sottoposte, si basa sul passaggio tra passato e presente mettendo in luce la nuova WRX STI attraverso il cambiamento da un look all’altro. Nella semplicità è racchiusa l’efficacia di una strategia creativa scelta anche per la sua immediatezza. La nuova WRX STI esprime la sua personalità mostrando il suo profilo migliore, reso impattante nella parte posteriore attraverso l’alettone che diventa il segno distintivo.

La direzione creativa per la parte digital è di Fabio Guzzano, con la visualizzazione e il graphic design di Luca Beghini. La pianificazione, programmata dal centro media EraHora in collaborazione con l’agenzia Göttsche, interessa i portali Corriere.it e Autoblog e si compone di formati banner tradizionali.

MF