
Digital
Isobar, dentsuX ed Estée Lauder in collaborazione con Elle raccontano il bello di essere imperfette
Continua il racconto della self-confidence ai tempi dei social network di Estée Lauder, per parlare di bellezza e imperfezione.
Estée Lauder sceglie il volto di Giulia Gaudino, una delle social celebrities più seguite d’Italia, per raccontare una verità senza filtro: anche un'influencer con centinaia di migliaia di follower ha difetti e debolezze, proprio come ognuno di noi.
Un set semplice, i riflettori puntati sul volto di Giulia e tanto spazio lasciato all'improvvisazione e alla spontaneità per la nuova campagna del fondotinta DoubleWear.
Guidata da Laura Sciacovelli, fotografa di moda per Elle, Giulia Gaudino si racconta nella sua naturale bellezza davanti alla macchina fotografica. Un’esperienza che insegna all'influencer e a tutte le donne, ad apprezzare di più i suoi difetti e a vederli sotto una nuova luce accettandoli e celebrandoli come simbolo della sua unicità.
“La vera bellezza è la fiducia in sé stesse” questo è il messaggio dell’hashtag #WearConfidence, una potente call to action che invita le donne a riscoprire le proprie insicurezze come parti essenziali di sé, quelle che le rendono uniche, sicure e belle.
Si conferma il sodalizio tra Estée Lauder, Isobar e dentsuX aggiungendo un nuovo capitolo alla campagna #WearConfidence, un progetto che ha visto il coinvolgimento di Elle e di una delle sue fotografe per scattare i ritratti unfiltered di Giulia e dedicare un’attività di branded content sul suo magazine online.
Agenzia creativa: Isobar, Global Digital Agency di Dentsu Aegis Network –Michela Bellini (MD)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Client Leader: Ilaria Perrone
Strategic planner: Silvia Garagnani
Creative Production Leader: Sabrina Di Gregorio
Art Leader: Alessia Bonito Oliva
Copywriter: Francesca Iaci
IRM Specialist: Luca Rosati
Production company: Haibun
Agenzia Media social e digital: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network

