Digital

Valnan (Talea Group) sigla partnership con Giulia Biondi per rafforzare la sua presenza digitale insieme a quella di Bilanciamo.it

Si apre una collaborazione strategica omnicanale che non si limiterà solo al fronte online e arriverà a quello fisico. Cominciando dall'evento &Love Story, a Verona al quale la nutrizionista terrà uno speech.

Valnan – agenzia di comunicazione e digital marketing di Talea Group – e Giulia Biondi – Dottoressa in Biologia della Nutrizione ed Esperta in Educazione Alimentare – annunciano una nuova collaborazione strategica omnicanale per rivoluzionare la presenza digitale e facilitare nuove e proficue partnership sia per l’autrice sia per il marchio di cui è Co-Founder, Bilanciamo.it.

Giulia Biondi si è laureata presso l’Università di Camerino e ha conseguito due master: il primo in Nutrizione Clinica nel 2015 a cui ne è seguito un secondo in Nutrizione Sportiva nel 2017. Lavora come libera professionista ed è docente e relatrice di Educazione Alimentare per il corso "Master di Chef" sostenuto dal CONI Lazio presso l’Antonello Colonna Resort Vallefredda Labico – con il quale ha collaborato anche allo sviluppo di un programma Benessere e Light Gourmet – e ha in essere una collaborazione con Gambero Rosso. Assieme alla sorella e collega Gaia Biondi, tecnologa alimentare, ha ideato e fondato nell’aprile del 2015 il brand Bilanciamo.it con l’obiettivo di diffondere la loro filosofia del mangiar bene: insieme hanno successivamente curato una rubrica di consigli sulla nutrizione bilanciata con il programma “Detto Fatto” di Rai2.

La Dottoressa Biondi, inoltre, ha scritto un libro arrivando nella top 3 dei libri più letti in Italia solo un mese dopo la sua pubblicazione, e attualmente primo su Amazon dei libri più regalati nel settore “Dieta e fitness”, dal titolo “La dispensa di Bilanciamo”. Il libro vuole rispondere ai dubbi che le persone si pongono prima di mettersi a tavola guidando il lettore pagina dopo pagina per aiutarlo a vivere il cibo serenamente, vedendolo come un alleato e non un nemico.

Tutti i suoi studi accademici, passioni e competenze comunicative acquisite nel corso degli ultimi anni si fondono efficacemente nella sua pagina Instagram “Giulia Biondi – Nutrizione” dove ha saputo convincere e far avvicinare sempre più persone (attualmente 325 mila follower) al mondo della nutrizione sana e consapevole e dell’accettazione di se stessi. In un mercato digitale in rapida evoluzione, l'importanza di strategie di comunicazione efficaci e omnicanale non può essere sottovalutata.

Valnan si propone non solo come un facilitatore del processo, ma un vero e proprio catalizzatore di successo per Bilanciamo.it e per altri content creator da migliaia di follower che desiderano incrementare la presenza nel digitale.

“Siamo felici di poter contribuire al successo di Bilanciamo, passando da un approccio sui social a una strategia integrata su tutti i canali digitali – spiega Alberto Maglione, Direttore Generale di Valnan e Vicepresidente di Talea Group – Riteniamo che la nostra esperienza nell'ottimizzazione della presenza online e nell'analisi delle tendenze di mercato possa apportare un valore significativo a questa collaborazione, in cui la nostra missione è quella di supportare Giulia, Bilanciamo e altri creator di contenuti nell'elevare la propria presenza digitale, mantenendo al contempo un impegno per la sostenibilità del loro business.

Giulia Biondi (foto) commenta: “Dopo anni di lavoro sui social e aver affrontato un percorso impegnativo che mi ha portata fin qui, aver conosciuto una realtà come Valnan, fatta di professionisti eccellenti e soprattutto di persone con grande etica e sensibilità, mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto realizzare che si può fare molto di più e con enorme ottimizzazione delle energie. Le strade da prendere non si limiteranno ai soli social, ma il progetto Bilanciamo potrà prendere delle strade e vivere panorami più ampi cercando di arrivare a diffondere la corretta cultura e consapevolezza sulla nutrizione a livello nazionale, e perché no, magari anche internazionale.” 

La collaborazione tra Giulia Biondi e Valnan srl rappresenta un momento chiave nella carriera di Giulia, ma anche nell'evoluzione di Valnan come agenzia di primo piano nel settore della comunicazione digitale italiana. L'obiettivo della partnership è sfruttare l'expertise unica di Valnan per amplificare la voce di Bilanciamo nel vasto mondo digitale, passando da una strategia prettamente focalizzata sui social a un approccio omnicanale sofisticato e integrato. In un'epoca in cui, infatti, il pubblico è frammentato su diversi canali digitali, la capacità di creare una strategia di comunicazione coesa e omnicanale è diventata essenziale per chiunque desideri mantenere e accrescere la propria influenza online.  Valnan emerge come partner ideale in questo contesto, grazie alla sua comprovata esperienza nel lavorare alla presenza online in maniera consulenziale, sfruttando le sinergie dei differenti canali di conversione, sempre con l’occhio attento alla sostenibilità del business e alle nuove tendenze del mercato. 

La collaborazione con Valnan non si limiterà solo al rafforzamento della sua presenza digitale, ma anche di quella fisica: il 16 marzo a Verona durante l'evento &Love Story, Giulia Biondi, accompagnata da Valnan, terrà uno speech dal titolo “No more diet: insegnare a mangiare con il sorriso” in cui sarà analizzato il dietro le quinte del successo di Bilanciamo.it – mettendo a fuoco i momenti top e flop, gli esempi da seguire e gli errori da evitare per migliorare la propria educazione alimentare – come lanciare una propria academy di successo e le motivazioni dietro al successo editoriale di “La dispensa di Bilanciamo”, uno tra i libri più venduti in Italia nel settore.