Digital

Verti Assicurazioni debutta nel mondo del voice con Gruppo DigiTouch

Innovazione e attenzione al cliente sono due tratti distintivi di Verti e in questo quadro si inserisce la volontà del brand di presidiare anche il canale degli smart speaker e offrire alla propria audience più giovane o in generale più tecnologica un’esperienza che combina l’aspetto informativo e l’aspetto ludico più congeniale a questo media. Il Gruppo, attraverso la propria agenzia Conversion E3, ha quindi sviluppato una skill e una action voice dedicata che prevede due modalità di interazione: la partecipazione a un quiz e la fruizione audio di notizie dal blog della Compagnia.

Con l’obiettivo di raggiungere il proprio target e ingaggiarlo con una strategia di info-teinment e di awareness, Verti Assicurazioni, la compagnia diretta del gruppo MAPFRE specializzata in prodotti auto, moto e casa, con un DNA digital e una call to action che invita al movimento, ha affidato a Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI) e specializzata nella Digital Transformation, lo sviluppo di una voice skill e di una action rispettivamente per device Amazon e Google e l’elaborazione di un progetto di engagement a supporto.

Innovazione e attenzione al cliente sono due tratti distintivi di Verti Assicurazioni e in questo quadro si inserisce la volontà del brand di presidiare anche il canale degli smart speaker e offrire alla propria audience più giovane o in generale più tecnologica un’esperienza che combina l’aspetto informativo e l’aspetto ludico più congeniale a questo media. Gruppo DigiTouch, attraverso la propria agenzia Conversion E3, ha quindi sviluppato una skill e una action voice dedicata che prevede due modalità di interazione: la partecipazione a un quiz e la fruizione audio di notizie dal blog di Verti Assicurazioni.

A fine luglio è stata lanciato il quiz, che permette agli utenti di mettersi alla prova rispondendo a domande o curiosità che possono sorgere nel quotidiano sul mondo dell’assicurazione auto, moto e casa. Dubbi su cosa sia l’IMU, su quando vada pagata l’assicurazione per la casa o su cosa copra l’assicurazione casco per auto.

A metà ottobre la voice skill e action è stata integrata con la possibilità per gli utenti di consultare gli articoli del blog. Entrambe le release sono state annunciate sui social e sostenute da campagne di social media advertising curate da Gruppo DigiTouch.

«Come Compagnia dal DNA Digitale puro, Verti Assicurazioni è sempre attenta ai trend e ad esplorare tutte le opportunità digital. Credendo fortemente nella “Voice Revolution” difatti già l’anno scorso abbiamo lanciato – primi nel settore finanziario in Italia – un progetto di Branded Entertainment attraverso il Podcast “Sbaglio strada e cambio vita”. Oggi, grazie al prezioso supporto strategico e operativo del Gruppo DigiTouch, continuiamo questo percorso sulla tecnologia Voce che sempre più sta diventando una modalità di relazione con il Cliente, sempre al centro delle nostre Strategie. Integrare infine con il nostro Blog questo Progetto Voice chiamato “VertiSmart”, rende Omnicanale la fruizione di questi contenuti editoriali in cui crediamo molto», afferma Marco Buccigrossi (in foto), Direct Business Director, Verti Assicurazioni.

«Lavorare con un cliente aperto alle novità e all’innovazione è di grande incentivo per il nostro team, che può attivare le diverse competenze in ambito marketing e tecnologia acquisite e in continua evoluzione. Siamo lieti di aver saputo realizzare per Verti Assicurazioni un progetto differenziante nel settore delle assicurazioni, che permette al brand di distinguersi ulteriormente nell’arena competitiva», afferma Marco La Bella, Client Partner, Gruppo DigiTouch.