UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Digital

Verti Assicurazioni lancia il podcast “Vertigini - Storie avanti” per rafforzare la presenza sui new media

Progettato insieme a INDI Agency ed edito da Storielibere.fm con l’autrice e narratrice Roberta Lippi, la serie racconta le esperienze e le emozioni di persone che hanno deciso di abbracciare il cambiamento e trasformare timori e dubbi in nuove possibilità.

Verti Assicurazioni arricchisce la propria strategia di comunicazione digitale e lancia un nuovo podcast dal forte significato valoriale. Si intitola “Vertigini - Storie avanti” ed è già disponibile sulle principali piattaforme gratuite. Gli episodi della serie vengono pubblicati ogni due settimane, sempre di martedì, su Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music e sul sito di storielibere.fm

Progettato insieme a INDI Agency ed edito da Storielibere.fm con l’autrice e narratrice Roberta Lippi, la serie “Vertigini - Storie avanti” racconta le esperienze e le emozioni di persone che hanno deciso di abbracciare il cambiamento e trasformare timori e dubbi in nuove possibilità. Tra queste il funambolo Andrea LoreniMarilù Casini e Cristina Brondoni nelle prime tre puntate del Podcast.

Nel contesto degli obiettivi strategici della Compagnia assicurativa dal dna digitale, “Vertigini” ha quindi il compito non solo di far conoscere il brand ad un pubblico nuovo ma anche e soprattutto di esplicitare e far condividere i valori che lo guidano. E di farlo intrattenendo, ingaggiando e entrando in modo educato e rilevante – ma sempre in modo innovativo e con il linguaggio smart che la contraddistingue - nella vita e nelle conversazioni della propria community.

Ogni episodio, frutto di un attento lavoro editoriale, offre un’immersione profonda nella vita di una persona che si è trovata sull’orlo di una scelta cruciale e che ha avuto l’energia, la motivazione e la visione per compiere il salto verso una nuova avventura, trasformando quindi la propria vertigine in una forza propulsiva verso il futuro.

 “Siamo molto soddisfatti di questo progetto – ha commentato Gaia Ferro, Head of Marketing di Verti Assicurazioni. Vertigini incarna perfettamente i valori del nostro brand, attraverso il racconto sincero di storie di persone, comuni ma non troppo, che hanno affrontato la scelta del cambiamento con coraggio, creatività e un pizzico di sana follia. Verti con il suo linguaggio e le sue iniziative si rivolge proprio a chi è desideroso di cambiare e a chi, superando le iniziali vertigini, l’ha fatto, sia nelle grandi scelte di vita che in quelle di tutti i giorni. La strategia di comunicazione che abbiamo sviluppato negli ultimi anni ci permette non solo di stare vicino e sostenere chi già ci conosce in modo autentico e spontaneo, ma anche di raggiungere chi condivide i nostri valori ma magari non ci conosce ancora. 

Roberta Lippi, autrice e narratrice di “Vertigini - Storie avanti”, ha già scritto per storielibere.fm podcast di grande successo come “Soli - I bambini di Osho”, il primo podcast italiano di cui è stata realizzata una versione internazionale, “Love Bombing”, “Baby Gang - Il lato oscuro dell’adolescenza” ed altri. È inoltre co-conduttrice di “DOC - Tratti da una storia vera”, programma su Radio Popolare dedicato ai documentari.

La nuova serie segue il branded content video “Verti Talks” e si affianca sia alle rinnovate linee editoriali dei canali Meta e TikTok che al podcast “VertiMovers Talks”, dedicato all’esplorazione delle innovazioni, ai trend e alle curiosità che riguardano il mondo sempre più evoluto della mobilità e la industry assicurativa.