Digital

Very Wood sceglie Extera per la sua trasformazione digitale

Il brand di Gervasoni, parte del gruppo IDB, sceglie la Digital Agency per coniugare artigianalità e digitalizzazione.

Gervasoni, l’azienda del gruppo IDB – Italian Design Brands – ha scelto  Extera per lanciare il nuovo sito del suo brand Very Wood facendo della digitalizzazione non solo  un processo, ma un'espressione del suo impegno verso l'eccellenza. 

Very Wood progetta eleganti sedie, poltrone, divanetti e sgabelli per gli ambienti dedicati  all’ospitalità, in collaborazione con designer di calibro mondiale come Patricia Urquiola Michele De  Lucchi, Sebastian Herkner, This Weber, Marcel Wanders e Paola Navone. 

Abbiamo deciso di realizzare uno strumento che raccontasse la filosofia Very Wood e i suoi  progetti: non solo le novità di prodotto, ma anche lo storytelling aziendale, le collaborazioni con i  designer, le nuove realizzazioni e gli eventi a cui partecipiamo. Inoltre, in quanto principale  strumento di comunicazione dell’azienda, il nuovo sito rappresenta la linea di contatto diretto con un pubblico eterogeneo, ed è pensato anche affinché tutte le informazioni siano di facile accesso  per architetti e interior designer”, ha affermato Sara Crisnaro, Digital Marketing Manager di  Gervasoni. “In questa avventura verso la digitalizzazione, Very Wood ha trovato in Extera un  compagno ideale: molto competente, affidabile e disponibile. Anche in questo progetto, sono stati  in grado di comprendere le nostre esigenze e di fornire soluzioni innovative e personalizzate,  permettendoci di raggiungere i nostri obiettivi e rispettando la nostra visione.” 

È un vero e proprio percorso di digital transformation quello in cui Extera ha guidato negli ultimi 5  anni diversi brand del Gruppo IDB quali Gervasoni, Saba, Meridiani e Groppi, consolidando una  partnership ambiziosa che include anche un percorso di gestione e organizzazione dei dati finalizzato a creare una base comune a tutti i brand del gruppo. 

Daniele Melucci, Business Developer di Extera, ha dichiarato, “La trasformazione digitale di IDB emerge come un fenomeno di rinnovamento nel settore del design e dell'arredamento di alta  qualità italiano. Con un percorso di crescita costante, il Gruppo ha posto le basi per un'evoluzione  che va oltre il convenzionale, puntando all'ottimizzazione della gestione delle informazioni e dei  punti di contatto con i clienti.

Extera è sinonimo di un'expertise che fonde capacità e competenze in grado di conciliare visione  artistica e fruibilità dello spazio digitale. L'attenzione degli esperti Extera si è infatti focalizzata  sulla veicolazione di un’immagine che fosse coordinata e distintiva e su una gestione meticolosa  delle informazioni relative ai prodotti del brand, aspirando a trasmettere digitalmente lo stesso stile  ed eleganza che si ritrova nell’ambiente fisico creato dal raffinato design Very Wood.