Digital
Viennetta racconta il cinema in rete con xister
E' online dal 2 novembre 'Viennetta Cult', un canale online dove l’utente può fruire quotidianamente di contenuti video d’eccezione, contenuti selezionati sui film in sala e sulle prossime release cinematografiche. Inoltre, sempre sul web Viennetta lancia l'Affettometro, uno strumento per calcolare l’intensità dell’amicizia tra i propri contatti Facebook.
Materiale cinematografico che quindi si differenzia dai soliti trailer ma che propone clip, backstage, interviste e news sugli attori, tutto per raccontare il cinema con gli occhi di Viennetta.
Ancora più innovativa è la collaborazione, per questa occasione, con Nicola Roumeliotis, critico cinematografico che impreziosirà con recensioni e curiosità i contenuti di ogni film.
Oltre al cinema, Viennetta si ritaglia anche uno spazio web attraverso un’applicazione, che recupera l’insight dello spot, e lancia un nuovo asset: l'Affettometro, uno strumento per calcolare l’intensità dell’amicizia tra i propri contatti Facebook.
Grazie a Facebook Connect infatti per la prima volta l’utente potrà accedere all’Affettometro e scegliere tra i propri contatti l’amico con cui condividere uno dei gusti di Viennetta. Il sistema in pochi attimi calcolerà l’affinità trai due amici (analizzando le azioni e i feed comuni alle due bacheche). La fetta generata corrisponderà al livello di affinità tra i due contatti. A questo punto l’amicizia 'misurata in fette' potrà essere condivisa sulla propria bacheca innescando un meccanismo virale. Un modo innovativo e divertente per comunicare e rafforzare i valori e la filosofia del brand, migliorando il legame con il pubblico.
La pagina Fb dedicata sarà on line dal 5 novembre. A sostegno dei due asset, una campagna media che pubblicizzerà il concorso di Viennetta avente come protagonista il cinema, e che rimanderà al sito Viennetta Cult.
SP

