Digital

“Vivi Vitasnella”: KIWI firma la nuova campagna social 2025 per raccontare il benessere come viaggio condiviso

Una social video strategy strutturata in 3 video hero, 9 snack content e degli scatti fotografici pensati per alimentare i canali social del brand e rafforzare il posizionamento del brand come alleato di chi vive in modo sano e attivo.

È online la nuova campagna social 2025 firmata da KIWI, unit di Uniting Group, per Vitasnella, brand simbolo di benessere e
leggerezza. C

on un concept emozionale e una produzione video pensata per stimolare la connessione con il pubblico digitale, la campagna si intitola “Vivi Vitasnella – un viaggio alla scoperta del benessere” e accompagna utenti e consumatori in un'estate di divertimento e condivisione.
Al centro del progetto ci sono le linee Linfe, Thé Zero e la novità Spécifique, protagoniste di una narrazione visiva che fonde estetica lifestyle e momenti autentici.

Attraverso la storia di tre amiche – ognuna con una propria idea di benessere tra sport, relax e divertimento – viene raccontato un viaggio condiviso fatto di leggerezza e complicità, sempre accompagnate dalle diverse linee di Vitasnella.

La campagna è stata pensata per trasmettere i valori di benessere e leggerezza, rafforzando al contempo il posizionamento del brand come scelta ideale per chi abbraccia uno stile di vita sano e attivo. L’obiettivo è quello di aumentare la brand
awareness, stimolare il coinvolgimento del pubblico e incentivare l’intenzione di acquisto, attraverso un racconto coerente e ispirazionale.

Anche la scelta delle Isole Canarie non è stata casuale: una location che racchiude le tre anime del racconto creando un’atmosfera estiva coerente col tone of voice del brand.

Una social video strategy strutturata in 3 video hero, 9 snack content e degli scatti fotografici pensati per alimentare i canali social del brand e rafforzare il posizionamento di Vitasnella come alleato di chi vive in modo sano e attivo.

Ogni video racconta una forma diversa di benessere – tra sport, relax e party – rappresentata da una protagonista, mentre la presenza costante di Vitasnella simboleggia il legame tra questi momenti e uno stile di vita equilibrato.

KIWI si è occupata della consulenza e dello sviluppo creativo del concept di campagna e di tutta la parte di social management dei canali social di Vitasnella, disegnando una strategia capace di interpretare i trend digitali e trasformarli in contenuto valoriale.

“Abbiamo voluto portare sui social il concetto di benessere non come imposizione ma come esperienza da vivere, da condividere, da scegliere con piacere. Proprio come si sceglie Vitasnella. ‘Vivi Vitasnella’ è un invito a ritrovare la leggerezza nelle
cose semplici e a fare del benessere una parte autentica della propria quotidianità”, conclude Federica Pasqual, COO di KIWI, Part of Uniting Group.

La campagna sarà online fino alla fine di luglio 2025.

Credits:
KIWI; Part of Uniting Group
Leonardo Bonaccorso - Executive Creative Director
Serena Cirini - Creative Director
Anna Urbano - Senior Art Director
Nicoletta Sorge - Senior Copywriter
Guglielmo Fava - Executive Producer
Davide Sala - Head of Strategy & Social Media – Innovation Champion
Ugo Giacalone - Social Lead
Luca Scardullo - Senior Social Media Manager
Kyra Luya - Junior Social Media Manager
Davide Andrea Zambelli - Account Director
Giorgia Rosso - Senior Account