UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Digital

VMLY&R, BCW, Mindshare e Access realizzano la campagna de "il Mese del Cuore" per Danacol di Danone

L'iniziativa ha preso il via con la conferenza stampa del 16 settembre presso il Policlinico Gemelli, in cui è stata presentata l’iniziativa. Un progetto che vuole offrire un contributo significativo alla vita di tante persone, dal forte impatto sociale, che ha richiesto la sinergia di diverse sigle del gruppo WPP coordinate da VMLY&R. La comunicazione prevede una campagna di branded content in partnership con PRS su OK Salute con protagonista Antonella Clerici, e una amplificazione social con una squadra di influencer fra cui Martina Colombari, Federica Panicucci, Lorella Cuccarini, Pierluca Mariti ed Emanuele Ferrari.

Ritorna il Mese del Cuore con Danacol di Danone, coordinato e gestito da VMLY&R insieme a BCW, Mindshare e Access per rafforzare la diffusione dell'iniziativa dedicata al monitoraggio della salute cardiaca. 

Il Mese del Cuore ha preso il via con la conferenza stampa del 16 settembre presso il Policlinico Gemelli, in cui è stata presentata l’iniziativa. 

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, punta a informare sull’importanza della prevenzione, con l’obiettivo di stimolare gli italiani a ricominciare a fare controlli per prendersi cura della propria salute cardiovascolare.

Ha dichiarato Jordi Guitart, Marketing Director Danone Italy: “Nel 2020 abbiamo visto una drastica riduzione dei controlli medici di routine, con un milione di esami di screening in meno effettuati rispetto al 2019. Un terzo delle patologie cardiovascolari, prima causa di morte in Italia, è legato al colesterolo alto ed è per questo che non possiamo più rimandare. Danacol, in partnership con il Policlinico Gemelli, ha deciso di rilanciare il Mese del Cuore offrendo 1.000 check-up gratuiti effettuati da un team di medici del Gemelli.”

Un progetto che vuole offrire un contributo significativo alla vita di tante persone, dal forte impatto sociale, che ha richiesto la sinergia di diverse sigle del gruppo WPP coordinate da VMLY&R. 

La comunicazione del progetto Mese del Cuore prevede una campagna di branded content in partnership con PRS su OK Salute con protagonista Antonella Clerici. Per la campagna di amplificazione social si è puntato su una squadra di influencer fra cui Martina Colombari, Federica Panicucci, Lorella Cuccarini, Pierluca Mariti ed Emanuele Ferrari, che sui propri social ribadiranno l’importanza di un’alimentazione sana e di controlli costanti dei 7 fattori di rischio cardiovascolare, primo fra tutti il colesterolo.

Per il Mese del Cuore VMLY&R ha ideato e sviluppato un sito ad hoc https://mesedelcuore.danacol.it/  che oltre a fornire le informazioni relative al progetto, permette di prenotare gli screening e di effettuare un test di autovalutazione che valuta lo stato di salute rispetto ai 7 fattori di rischio cardiovascolare.