
Digital
Volta Institute sceglie Meaningfool per la campagna del rebranding. L'agenzia si occuperà anche della content strategy
Volta Institute, impegnato nella formazione digitale, nei mesi scorsi ha lavorato a un rebranding che ha dato vita al passaggio dal nome “Istituto Volta” a “Volta Institute”, al nuovo logo e alla nuova brand identity e al nuovo payoff “Education that works” e alla realizzazione del nuovo sito voltainstitute.it.
Dopo una consultazione con diverse agenzie su come portare il rebranding su tutti i canali social e come sviluppare una nuova content strategy, Volta Institute ha deciso di affidarsi a Meaningfool. In queste settimane è online la campagna di rebranding su
tutti i canali social di Volta, un’occasione per parlare del nuovo look e di presentarsi con un nuovo tono di voce al pubblico.
Da settembre parte invece la nuova gestione dei canali social: la strategia di Meaningfool metterà al centro TikTok - e in generale i video verticali con i creator – e un approccio edu-tainment e human al contenuto. Oltre ai canali Meta, TikTok e Youtube, Meaningfool si occuperà anche della gestione del canale Linkedin dove Volta Institute potrà parlare a diversi stakeholder e aprire la conversazione sui corsi più orientati alle aziende.
“Oggi ci sono molti player nel mondo della formazione e non è semplice restare leader. Bisogna continuare a cambiare, ma restando sé stessi. In Volta Institute abbiamo visto subito l’opportunità di costruire una nuova voce nel mondo della formazione, partendo
però da una storia solida e da tanta concretezza. Siamo molto contenti di iniziare questo percorso e non vediamo l’ora di scrivere una nuova storia insieme al team di Volta Institute”. Fabio Padoan, Founder & CEO di Meaningfool.
“Il rebranding di Volta Institute segna una tappa decisiva nel nostro percorso di crescita: non è solo un nuovo look, ma un’evoluzione del modo in cui comunichiamo il nostro valore nella formazione digitale. Cercavamo un partner capace di interpretare questa
trasformazione con uno sguardo strategico, un linguaggio contemporaneo e grande attenzione alla nostra identità. Con Meaningfool abbiamo trovato un alleato in grado di trasformare la nostra visione in una narrazione autentica, coinvolgente e allineata alle aspettative delle nuove generazioni e del mondo del lavoro." Lorenzo Scaramuzzi, CMO di Volta Institute.