Digital
Vueling scommette su liligo.com per la sua prima campagna mobile
La compagnia aerea spagnola ha dato il via alla sua prima campagna europea su dispositivi mobili, attraverso la rete pubblicitaria di liligo.com 'Liligo Travel Network'. La campagna è già disponibile nell'applicazione liligo per iPhone/iPod Touch in Spagna, Italia e Francia.
Vueling ha lanciato la sua prima campagna interattiva su dispositivo mobile, attraverso la rete pubblicitaria di liligo.com 'Liligo Travel Network', che vanta una media di 12 siti di viaggio non commerciali, tutti frequentemente consultati dagli utenti che intendono pianificare il proprio viaggio. La compagnia aerea spagnola ha scommesso sull'applicazione di ricerca voli di liligo.com, per essere presente sui principali mercati europei. liligo.com per iPhone/iPod touch ha raggiunto in pochi mesi quota 150.000 download ed è una delle applicazioni di viaggio più scaricate dall'App Store.
“I telefoni cellulari e, nel concreto, le applicazioni, risultano più efficaci per portare a termine azioni pubblicitarie. La nostra applicazione di ricerca voli si presenta come uno strumento efficiente nelle mani dell'utilizzatore, cui si aggiunge una pubblicità a tema che conferisce ulteriore valore alla ricerca. Vueling ha capito la forza di questi nuovi formati pubblicitari e ha scommesso sui nostri prodotti”, commenta Guillaume Bril, business development director southern europe liligo.com.
“Così come nel 2004 (agli inizi della sua attività), Vueling si è aperta ad internet, oggi l’azienda entra, nei principali mercati nei quali opera, nel mondo degli smartphone. Già da tempo avevamo deciso di scommettere sul canale mobile ed oggi è giunto il momento di puntare seriamente sulla pubblicità mobile per stimolare le vendite. liligo.com si è dimostrato il partner ideale, offrendoci la possibilità di raggiungere il nostro target internazionale, con una risposta d'alto livello”, spiega Marta Aparicio, online country manager di Vueling.
Il team di liligo.com si avvale della collaborazione degli inserzionisti nella scelta dei dispositivi e dei siti che meglio si prestano a raggiungere gli obiettivi di visibilità e profitto, attraverso un'ampia gamma di formati (grande formato, collegamenti sponsorizzati e Rich Media).
SP

