UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”
Digital

ActionAid lancia su Pinterest “Save. For Real.”, la campagna per l'adozione a distanza firmata We Are Social

Il tasto “Salva” del famoso motore di ricerca visiva diventa un modo per salvare davvero la vita delle persone, cambiando il loro futuro.

In occasione della Giornata internazionale della solidarietà umana, ActionAid, insieme a We Are Social, lancia “Save. For Real.”, la campagna che trasforma il tasto “Salva” di Pinterest in uno strumento di donazione. La caratteristica distintiva della piattaforma, che consente alle persone di salvare idee e ispirazioni da realizzare nella vita reale, diventa così un invito ad agire in modo concreto.

“Pinterest è un social network che si basa sulla condivisione di idee a cui ispirarsi. Ed è proprio quello che, come ActionAid, abbiamo scelto di fare: ispirare azioni positive promuovendo la condivisione dell’adozione a distanza. In questo caso l’impatto è molto forte perché davvero si crea un legame speciale con un bambino e la sua comunità. Ed è un legame reale perché produce un cambiamento positivo e che ispira. Proprio come fa Pinterest” afferma Lorenzo Eusepi, Vice Segretario generale ActionAid Italia. 

Chiunque può quindi fare la propria parte e dare il proprio sostegno con un semplice click. Per questo il 20 dicembre, semplicemente cliccando sui contenuti presenti nella board Pinterest di ActionAid, e nella sezione “Oggi” della piattaforma, si verrà indirizzati alla pagina dedicata all’adozione a distanza per contribuire alle cause dell’organizzazione, migliorando concretamente le condizioni di vita di bambini e famiglie in tutto il mondo. 

ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente, presente in Italia e altri 45 paesi nel mondo, che lavora per un mondo equo e giusto per tutti. Da oltre 40 anni la sua missione è mettere al centro le persone, affinché possano reclamare i propri diritti, libere dai limiti che derivano da povertà, disuguaglianza e ingiustizia. L'organizzazione è concretamente al fianco delle comunità per migliorare concretamente la vita di migliaia di bambini e delle loro famiglie garantendo ad esempio il diritto all'istruzione, a una corretta alimentazione, alla salute. 

Sono oltre 105.000 i bambini sostenuti da donatori che hanno scelto ActionAid per l’adozione a distanza, scegliendo di migliorare la loro vita e le condizioni della comunità in cui vivono. Le attività dell'organizzazione sono sostenute da donazioni provenienti da famiglie, privati cittadini e aziende che vogliono migliorare il mondo attraverso l'adozione a distanza in Africa, Asia e America Latina. A beneficiare dell'intervento però non sono solo i bambini, ma anche le loro famiglie e le comunità in cui vivono. Complessivamente, con il contributo dei suoi sostenitori, ActionAid aiuta oltre 5 milioni di persone. L’80% della donazione che si effettua per l'adozione a distanza viene destinato alla comunità dove vive il bambino con la sua famiglia per avviare o portare avanti programmi di sviluppo e progetti nei settori di competenza (istruzione, acqua, cibo, diritti dei bambini, delle donne, ecc.), mentre il restante 20% è utilizzato per le campagne di sensibilizzazione e per sostenere i costi, sia operativi sia di gestione, dell’organizzazione.

Credit

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini

Mid-Weight Creative: Lorenzo Canazza

Art Director: Paolo Palazzo

Editorial Supervisor: Alessandro Romeo

Editor: Federica Mordini

Head of Client Services: Francesca Feller

Account Director: Mara Bonavoglia

Account Executive: Silvio Hu 

Writer: Cosimo Fulceri