
Digital
Whirlpool presenta la lavatrice Supreme Silence con campagna digital di WPP
Durante la giornata siamo sottoposti continuamente a rumori di sottofondo di diversa intensità: dal traffico in strada, alle voci di chi abbiamo accanto, fino alle apparecchiature accese all’interno dell’ambiente in cui viviamo o lavoriamo.
Siamo così abituati al sovraccarico degli stimoli esterni che a volte non ci facciamo neanche più caso: secondo uno studio dell’Università della California San Diego, in media le persone sono inondate ogni giorno da una quantità di informazioni equivalente a 34 GB, sufficiente a sovraccaricare un computer portatile nel giro di una settimana, inclusa la ricezione giornaliera di circa 100.500 parole, 23 parole al secondo, considerando solo la mezza giornata di veglia.
L’inquinamento acustico, inoltre, è responsabile di alcuni disturbi come stress e insonnia o causare anche l’aumento della pressione sanguigna. Ridurre l’esposizione al rumore diventa così fondamentale per il nostro benessere psico-fisico ed è importante iniziare proprio dalla nostra casa, per creare un ambiente calmo e confortevole.
Per migliorare la qualità della vita in casa, Whirlpool ha sviluppato un nuovo prodotto - lanciato oggi in conferenza stampa - che garantisce un bassissimo livello di rumorosità: la nuova lavatrice Supreme Silence che, con i suoi 65 dba in centrifuga, è la più silenziosa[3] disponibile sul mercato.
“Supreme Silence è l’innovazione del settore lavaggio con cui Whirlpool risponde alle esigenze dei consumatori, avendo chiaro ciò che realmente conta per loro. – afferma Novella Sardos Albertini, Head of Brand & Digital Communication di Whirlpool Italia – Oggi il 58% delle persone presta molta attenzione alla rumorosità quando deve scegliere una nuova lavatrice: è alla ricerca di un prodotto che sia silenzioso e facile da utilizzare. Per questo siamo orgogliosi di poter offrire la lavatrice più silenziosa del mercato, che garantisce al contempo un eccellente risparmio di risorse”.
Supreme Silence è infatti dotata delle più recenti tecnologie che consentono di risparmiare energia, acqua e detersivo, per un’attenzione in più all’ambiente in cui viviamo, anche in senso ecologico.
Per il lancio della nuova lavatrice – parte di una gamma di sette – Whirlpool ha scelto di collaborare con una Madrina d’eccezione, da sempre attenta al benessere, Filippa Lagerback, che sarà parte di una campagna digital, realizzata in collaborazione con WPP, che tratterà il tema del silenzio come elemento chiave per godersi dei momenti di benessere e per concentrarsi su ciò che conta veramente, ogni giorno.

