Digital
Why firma la nuova campagna digital “Lascia Correre” di Dr. Gibaud Sport
In occasione del lancio di Gibaud Sport, nuova linea di prodotti per l’attività sportiva firmata dal Dr. Gibaud, è stata presentata la campagna digital, con un video che si rivolge alla numerosa community dei runners.
“Lascia correre”, il messaggio del video, invita a dedicare tempo alle attività che contano veramente e a correre per il proprio benessere, con il supporto dei prodotti della Linea Dr. Gibaud Sport, lasciandosi alle spalle lo stress di tutti i giorni e le cose di minor importanza.
La creatività del video, attraverso l’alternanza di sequenze video frenetiche a scene rilassanti in mezzo alla natura, mette in luce le caratteristiche e i benefici dei prodotti disegnati per la corsa, come la calza tecnica e la polpaccera Gibaud Sport.
“Insieme a Dual Sanitaly - commenta Massimo Zandiri, Ceo di Why - abbiamo intrapreso un percorso di profondo rinnovamento della comunicazione che, dal restyling del packaging prodotti alla campagna “Lascia Correre”, intende innovare i linguaggi con cui parlare ai consumatori. Un pubblico che pratica regolarmente sport, è attivo sui social network, si informa ogni giorno online ed è attento al proprio benessere.
Dai tempi di Carosello, siamo pronti a raccogliere il testimone della comunicazione Dr. Gibaud”.
“Affrontiamo con entusiasmo questa nuova sfida del Dr. Gibaud - dichiara Roberto Formenti, Direttore Marketing Dual Sanitaly - Le novità principali sono riconducibili alla tipologia di prodotti proposta nella linea Dr. Gibaud Sport, al target di riferimento e alla pianificazione media. Grazie all’esperienza maturata in 70 anni di attività in campo ortopedico sanitario pensiamo di avere i prodotti giusti per vincere questa avventura al fianco della nostra agenzia di comunicazione Why”.
Il video “Lascia Correre” (30”), presentato in esclusiva su YouTube, Repubblica.TV e sul canale Instagram “Gibaud Sport”, è supportato da una campagna Google Search/Display e dai banner pianificati online su Repubblica.it, La Stampa.it, Gazzetta.it, HuffPost, Runner’s World Italia, Correre.
Il piano media è a cura di Why.
CREDITS:
Formati: video corporate (50”), spot (30”) campagna banner digital
Agenzia creativa: Why
Cliente: Dual Sanitaly - Brand: Dr Gibaud Sport
Creative Director: Massimo Zandiri
Account Executive: Chiara Boglione
Copy strategy e copywriting: Veronica Do
Regia: Paolo Bertino
Fotografia: Gabriele Daccardi
Speaker: Guido Ruberto
Media planning: Chiara Boglione
Social media strategy: Giada Russo
Social media management: Heloise Garello, Agata Ozino