Digital

Why firma la nuova campagna digital “Lascia Correre” di Dr. Gibaud Sport

Il messaggio del video invita a dedicare tempo alle attività che contano veramente e a correre per il proprio benessere, con il supporto dei prodotti della Linea del brand. Lo spot, presentato in esclusiva su YouTube, Repubblica.TV e sul canale Instagram “Gibaud Sport”, è supportato da una campagna Google Search/Display e dai banner pianificati online su Repubblica.it, La Stampa.it, Gazzetta.it, HuffPost, Runner’s World Italia e Correre.

In occasione del lancio di Gibaud Sport, nuova linea di prodotti per l’attività sportiva firmata dal Dr. Gibaud, è stata presentata la campagna digital, con un video che si rivolge alla numerosa community dei runners.

Lascia correre”, il messaggio del video, invita a dedicare tempo alle attività che contano veramente e a correre per il proprio benessere, con il supporto dei prodotti della Linea Dr. Gibaud Sport, lasciandosi alle spalle lo stress di tutti i giorni e le cose di minor importanza.

La creatività del video, attraverso l’alternanza di sequenze video frenetiche a scene rilassanti in mezzo alla natura, mette in luce le caratteristiche e i benefici dei prodotti disegnati per la corsa, come la calza tecnica e la polpaccera Gibaud Sport.

“Insieme a Dual Sanitaly - commenta Massimo Zandiri, Ceo di Why - abbiamo intrapreso un percorso di profondo rinnovamento della comunicazione che, dal restyling del packaging prodotti alla campagna “Lascia Correre”, intende innovare i linguaggi con cui parlare ai consumatori. Un pubblico che pratica regolarmente sport, è attivo sui social network, si informa ogni giorno online ed è attento al proprio benessere.

Dai tempi di Carosello, siamo pronti a raccogliere il testimone della comunicazione Dr. Gibaud”.

“Affrontiamo con entusiasmo questa nuova sfida del Dr. Gibaud - dichiara Roberto Formenti, Direttore Marketing Dual Sanitaly - Le novità principali sono riconducibili alla tipologia di prodotti proposta nella linea Dr. Gibaud Sport, al target di riferimento e alla pianificazione media. Grazie all’esperienza maturata in 70 anni di attività in campo ortopedico sanitario pensiamo di avere i prodotti giusti per vincere questa avventura al fianco della nostra agenzia di comunicazione Why”.

Il video “Lascia Correre” (30”), presentato in esclusiva su YouTube, Repubblica.TV e sul canale Instagram “Gibaud Sport”, è supportato da una campagna Google Search/Display e dai banner pianificati online su Repubblica.it, La Stampa.it, Gazzetta.it, HuffPost, Runner’s World Italia, Correre.

Il piano media è a cura di Why.

 

CREDITS:

Formati: video corporate (50”), spot (30”) campagna banner digital

Agenzia creativa: Why

Cliente: Dual Sanitaly - Brand: Dr Gibaud Sport

Creative Director: Massimo Zandiri

Account Executive: Chiara Boglione

Copy strategy e copywriting: Veronica Do
Regia: Paolo Bertino

Fotografia: Gabriele Daccardi

Speaker: Guido Ruberto

Media planning: Chiara Boglione

Social media strategy: Giada Russo

Social media management: Heloise Garello, Agata Ozino