Digital
'Win Your Dream' con adidas e Microsoft Advertising
Online dall’8 al 26 ottobre la nuova campagna di comunicazione digitale volta a promuovere il concorso a premi dedicato ai tifosi. In palio l’opportunità di assistere ad una partita di UEFA Champions League di alcune tra le squadre più forti del mondo. La strategia e il planning della campagna, che ha visto la creazione di un minisito adidas su MSN, sono stati curati da Carat.
adidas e Microsoft Advertising hanno unito le forze per promuovere online il nuovo concorso a premi di adidas a tema UEFA Champions League dedicato agli appassionati dello sport più popolare nel mondo. Obiettivo finale della campagna, oltre a fidelizzare il cliente e promuovere la visita degli store adidas, è stato di fare interagire gli utenti con il brand adidas, integrando comunicazione offline e online attraverso strategie tese a legare il marchio tedesco alla realizzazione dei sogni dei tifosi di calcio, mettendo in palio la possibilità di gustarsi dal vivo direttamente allo stadio alcune partite della Champions League.Online dall’8 al 26 ottobre, la campagna di comunicazione ha visto la creazione di un minisito adidas su MSN (all’indirizzo http://adidasucl.msn.it/) pensato ad hoc per l’occasione e studiato in modo da essere accattivante soprattutto per il core target dell’offerta, ovvero i ragazzi tra i 10 ed i 24 anni.
Il concorso, denominato 'Win Your Dream', prevedeva la registrazione degli utenti attraverso il minisito ed è stato articolato in 2 fasi. Nella prima fase il tifoso, rispondendo correttamente a 3 domande sulle scarpe da calcio adidas, poteva vincere subito uno dei 100 palloni da calcio 'adidas Finale 10' in palio.
In un secondo momento, invece, tutti i partecipanti che avevano risposto correttamente alle 3 domande sono stati invitati a recarsi presso uno dei negozi adidas aderenti all’iniziativa, indicati nell’apposita area presente sul minisito, per ritirare la cartolina 'Win Your Dream' che permetteva di ottenere le informazioni per ultimare la registrazione e partecipare all’estrazione finale. In palio 4 esperienze straordinarie e uniche con i top club a tre strisce (AC Milan, Chelsea, Real Madrid, Bayern Monaco): per i vincitori l’occasione di trascorrere con un amico tre notti in un hotel della città della squadra, guardare la partita della UEFA Champions League e visitare lo stadio e il centro di allenamento del club.
La strategia e il planning della campagna sono stati curati da Carat.
SP

