UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Digital

Wizz Air diventa "locos" con The Liberty Guild e Monks grazie alla prima campagna interamente basata sull'intelligenza artificiale

La progettualità mostra persone che si liberano dalla routine con viaggi improvvisati, dal gustare un'autentica carbonara a Roma al fare un giro in gondola tra i canali di Venezia. La campagna si conclude con lo slogan: "Perché essere low-cost non significa solo pagare meno, ma osare vivere di più." La comunicazione rappresenta uno dei maggiori investimenti mediatici del brand in Spagna.

The Liberty Guild e Monks hanno lanciato la prima campagna di Wizz Air interamente basata sull'IA, mostrando come le tariffe low-cost della compagnia aerea possano scatenare avventure "Locos" audaci e spontanee.

Creata in Spagna, la campagna introduce Locos, un gioco di parole sul termine spagnolo "un po' pazzo", che richiama anche il suono di "low-cost".

Utilizzando strumenti di intelligenza artificiale, la campagna mostra persone che si liberano dalla routine con viaggi improvvisati, dal gustare un'autentica carbonara a Roma al fare un giro in gondola tra i canali di Venezia. La campagna si conclude con lo slogan: "Perché essere low-cost non significa solo pagare meno, ma osare vivere di più."

Per la prima volta sia per The Liberty Guild che per Wizz Air, l'intera campagna è stata prodotta utilizzando l'intelligenza artificiale. Strumenti come Midjourney, Runway, Nano Banana di Google, Topaz e Flux hanno creato immagini, montaggio, sound design, casting e persino la voce fuori campo, riducendo i costi e i tempi di produzione.

La campagna rappresenta uno dei maggiori investimenti mediatici di Wizz Air in Spagna. Sottolinea la crescente presenza della compagnia nel mercato spagnolo, che ora conta 126 rotte verso 28 destinazioni in 15 paesi con partenza dalla Spagna.

The Liberty Guild, che opera come una rete globale virtuale, ha collaborato con un team creativo spagnolo pluripremiato per sviluppare il concetto Locos/Low-Cost. La ricerca sulle "esperienze Locos" da sogno dei viaggiatori millennial ha plasmato la direzione creativa, garantendo rilevanza culturale e risonanza con i passeggeri di Wizz Air.

"Locos significa lasciarsi andare, abbracciare la spontaneità e assecondare il lato divertente della vita. Perché low-cost non significa solo risparmiare denaro, ma avere la libertà di fare di più e vivere in grande. – ha dichiarato Silvia Mosquera Gonzalez, Commercial Officer Central di Wizz Air – Fin dalla sua nascita, Wizz Air è stata un'azienda digital-first, quindi è logico che siamo all'avanguardia nell'uso delle nuove tecnologie in tutti i settori del nostro business. Quindi, realizzare una pubblicità interamente in IA ha perfettamente senso. Amiamo questo intero concetto e il modo in cui Monks e The Liberty Guild lo hanno reso vivo. Let’s WIZZ!"

Jon Williams, CEO e fondatore di The Liberty Guild, ha commentato: "L'approccio attuale all'IA nella maggior parte delle aree è l'automazione attrizionale, che crea contenuti per il fondo del funnel. Con questa campagna, abbiamo trovato un nuovo modo di lavorare con l'IA, arricchito dalla genialità umana e supportato dalla conoscenza creativa locale e dalle sfumature della nostra rete per fornire e creare un lavoro efficace e inventivo in modo più rapido ed economico."