
Digital
The NewsMaker firma la campagna di WMF Italia per il lancio della gamma di pentole Fusiontec
WMF Italia dà il via alla campagna digitale #UnGeekAiFornelli, realizzata per il lancio nel mercato italiano della gamma di pentole Fusiontec. Quattro video da 120” girati in cucina in cui a farla da padrone sarà la tecnologia. La tecnologia del nuovo materiale Fusiontec e 4 testimonial che grazie alla tecnologia hanno costruito il loro successo e le loro carriere.
Guidati dallo chef Valerio Braschi, il più giovane vincitore di Masterchef Italia, si alterneranno ai fornelli a favor di camera: Salvatore Aranzulla, il più celebre dei divulgatori informatici italiani e fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia; Alberto Maestri, autore, speaker, docente universitario e studioso dei modi con cui marche, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano con l'avvento del digitale; Antonio Andrea Pinna, fondatore della fan page LePerlediPinna e vincitore del reality tv di Rai 2 Pechino Express nel 2015; Valentino Marangi, Ceo le founder di Goodie Web Group e CheBuoni.it, l'aggregatore di operazioni a premio, player in Italia con 170mila utenti registrati e 1,5 milioni di pagine viste al mese.
I quattro “geek” daranno vita a un menù originale, che metterà in luce l’importanza della tecnologia nella più tradizionale delle attività: la cucina, dall’antipasto al dessert. La campagna sarà diffusa sui canali social di WMF Italia e pianificata sui principali portali e siti web di informazione nazionale. Inoltre, per aumentare il livello di engagement e intensificare lo storytelling è stata prevista la realizzazione di appositi trailer, post e stories che stuzzicheranno di volta in volta l'appetito in prossimità del rilascio di un nuovo video.
La campagna #ungeekaifornelli è stata ideata da The NewsMaker.

