UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

World Password Day: Barilla lancia su idea di We Are Social l’#p4s5TaWOrD: un invito ad aggiornare le proprie password scegliendone una più sicura

Il 4 maggio l'azienda italiana lancerà l’hashtag sui propri canali social invitando a liberare la creatività per scegliere password più sicure, evitando banali sequenze numeriche o password troppo complesse e difficili da ricordare.

In un momento storico in cui la cybersecurity è un tema sempre più rilevante, è importante conoscere e utilizzare al meglio le misure di sicurezza a disposizione per prevenire gli attacchi informatici e la violazione dei dati. Nonostante sia aumentata, infatti, la consapevolezza sull’importanza della sicurezza online, troppe persone continuano a utilizzare password estremamente semplici, facili da individuare.

Per questo, in occasione del World Password Day, che si celebra il 4 maggio, Barilla lancia l’#p4s5TaWOrD: un invito ad aggiornare le proprie vecchie password, scegliendone una più sicura, ma altrettanto facile da ricordare, come il proprio piatto di pasta preferito. Attraverso i visual di alcune delle ricette più conosciute e amate, Barilla offrirà alcuni esempi di passphrase, con l’intento di sensibilizzare le persone su un’abitudine diffusa e pericolosa: la creazione di password non sicure.

Per essere sicura, una password non deve necessariamente essere complessa, ma deve soddisfare almeno due criteri: essere lunga e soprattutto facile da ricordare. Per soddisfare il criterio della lunghezza, quindi, sarebbe meglio preferire una passphrase, ossia una password composta da più parole.

Per memorizzarla, invece, si può pensare a qualcosa di molto personale, come il proprio piatto di pasta preferito. SpaghettiN.5allacarbonaraFarfalleZucchineEGamberettiRigatoniN.89CacioEPepe, sono solo alcuni degli esempi proposti da Barilla, personalizzabili sulla base dei propri gusti.

Il 4 maggio Barilla Italia lancerà l’hashtag #p4s5TaWOrD sui suoi canali social, condividendo l’idea firmata dall’agenzia We Are Social. L’iniziativa vuole invitare a liberare la creatività per scegliere password più sicure, evitando banali sequenze numeriche o password troppo complesse e difficili da ricordare.