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La campagna WPP #DOITTOGETHER di INDESIT porta il 'suono della collaborazione' in casa

Il mood della comunicazione è il potere della musica e del ritmo che vuole dimostrare come la condivisione dei lavori casalinghi possano rendere l’atmosfera di casa più allegra e coinvolgente. Lo spot mostra come una famiglia si occupa delle faccende domestiche a ritmo di musica.

Che si tratti di una casa familiare, di un appartamento per studenti o uno condiviso, sappiamo tutti che si vive meglio quando tutti collaborano. Come in un’orchestra, dove l’armonia si crea solo quando tutti lavorano come una vera e propria squadra, anche i lavori domestici richiedono lo stesso spirito di collaborazione. Questo è il tema della nuova campagna digital di Indesit #DoItTogether “the Sound of Collaboration”, creata da WPP, on air dal 18 marzo sulle piattaforme social, come Youtube e TikTok, su Xaxis e sulle piattaforme musicali, come Spotify.

Mood della campagna è il potere della musica e del ritmo che vuole dimostrare come la condivisione dei lavori di casa possa rendere l’atmosfera di casa più allegra e coinvolgente.

La nuova campagna dà vita alla storia #DoItTogether di Indesit e mostra come gli elettrodomestici, facili da usare, rendano le famiglie più serene e collaborative. Lo spot mostra come una famiglia si occupa delle faccende domestiche a ritmo di musica, condividendo la gioia di una casa armoniosa. Questo permette anche di mostrare in modo creativo come la semplice funzione Push&Go di Indesit permetta a tutti i componenti di una famiglia di occuparsi del lavoro domestico senza perdere il ritmo.

 

The Sound of Collaboration

La semplicità di portare a termine un compito utilizzando solo la funzione Push&Go dimostra ancora una volta che Indesit si fa portavoce di un tema importante, ovvero che le pulizie di casa sono alla portata di tutti, specialmente grazie alle sue tecnologie semplici e intuitive. Indesit mostra che è giusto condividere il carico del lavoro e che tutto funziona solo se ci si aiuta. Lo stile semplice si sposa perfettamente con il tema della campagna #DoItTogether: le faccende domestiche non dovrebbero essere prerogativa di un’unica persona, che si assume tutto il carico della gestione della casa.

Proprio per evitare questo, funzioni come Push&Go, permettono di semplificare le attività di tutti i giorni. Che si tratti di lavare un semplice bucato, di preparare un pasto o di lavare i piatti, Push&Go facilita questi compiti permettendo agli utenti di raggiungere massimi risultati con un semplice tocco dell’apposito pulsante.

 

CREDITS 

WHIRLPOOL / INDESIT 

Brand & Digital Director EMEA Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues  

Head of Indesit Brand EMEA Whirlpool Corporation: Martina Destro 

Indesit Brand Sr Analyst EMEA Whirlpool Corporation: Claire Bidjono 

 

WPP x WHIRLPOOL TEAM  

Creative Director: Fabrizio Pozza 

Art Director: Eleonora Arcusio 

Copywriter: Cassandra Mazza 

Regional Strategy Lead: Monica Botticelli 

Regional Client Lead: Alessandra Sabbione 

Regional Brand Lead: Lorenzo Salemme 

Account Supervisor: Roberta Volcan 

Regional Media Lead: Andrea Fontanot 

TV Producer: Marta Armando