
Digital
Xiaomi presenta il Redmi Note 9 Pro con un'iniziativa di Casa Surace e Initiative Studios
Xiaomi, player mondiale nella tecnologia che in soli due anni, secondo il report Canalys, ha conquistato il terzo posto tra i principali brand di smartphone in Italia, ha recentemente lanciato Redmi Note 9 Pro, l’ultimo smartphone della famiglia Redmi Note adatto proprio a tutti. Dotato di un processore molto performante, di un sensore laterale per le impronte digitali, di una batteria fino a due giorni di autonomia e di un nuovo design del comparto fotografico, Redmi Note 9 Pro assicura un’esperienza ancora più entusiasmante e coinvolgente. Tecnologia super innovativa che è stata presentata al grande pubblico attraverso un progetto speciale, coordinato da Initiative Studios, la unit interna dell’agenzia media Initiative, dedicata al branded content e alla product integration.
Lo scorso 26 maggio, in occasione di “Xiaomi Live Show”, in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Xiaomi Italia, è stato annunciato anche l'arrivo in Italia della famiglia Redmi Note 9 con la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Daniele Pugliese e Nonna Rosetta di Casa Surace. In particolare, Nonna Rosetta è stata uno dei personaggi più influenti di questa delicata fase appena trascorsa, capace con i suoi messaggi positivi di toccare milioni di persone di tutte le età, in Italia e non solo. Per tutti coloro che pensano che la tecnologia sia “roba da giovani”, Xiaomi vuole dimostrare che non è così, infatti, un dispositivo intuitivo e maneggevole come Redmi Note 9 Pro, può essere utilizzato e apprezzato anche dagli over 60. Infatti, Nonna Rosetta ha svelato di aver trascorso la quarantena provando ad utilizzare Redmi Note 9 Pro per restare in contatto con le amiche e ha anche spiegato di essersi dedicata all’attività fisica anticipando “Nonna fitness”, i brevi video dove Nonna Rosetta ha provato ad esercitarsi a suon di pentole e padelle, pubblicati nel canale social Instagram di Casa Surace.
A completamento dell’attività, il 5 giugno è stato pubblicato nel profilo Facebook e YouTube di Casa Surace, il video che racconta tutta l’operazione che coinvolge Xiaomi e Casa Surace, clicca qui per vederlo.
Initiative Studios ha coordinato l’attività occupandosi della definizione e planning delle varie fasi e dell’esecuzione, del coordinamento e controllo di ogni attivazione, di assistenza e supervisione di tutti i materiali previsti nel progetto. Casa Surace ha prodotto i video pillole pubblicati e il video finale, il progetto vede anche la collaborazione dell’agenzia Showreel.

