Digital

Xister Reply vince la gara per la campagna digital della promotion on pack di Kellogg's

Il concept “Gustati un anno di musica” ha dato vita a due format, #ExtraMatch e #KraveParty per ingaggiare target diversi in modo rilevante, facendo leva sul territorio musicale che accomuna tutti gli appassionati del brand. In palio fino a 12 mesi di abbonamento a Spotify Premium.

Sulla scia della gara vinta in occasione di Halloween, xister Reply è stata nuovamente scelta da Kellogg’s per realizzare la campagna di amplificazione social italiana della promotion on pack di Kellogg's Extra, Kellogg's Barretta e Kellogg's Krave che mette in palio fino a 12 mesi di abbonamento a Spotify Premium.

Il concept “Gustati un anno di musica” ha dato vita a due format, #ExtraMatch e #KraveParty per ingaggiare target diversi in modo rilevante, facendo leva sul territorio musicale che accomuna tutti gli appassionati di Kellogg’s. Un’occasione per chi ama la musica, a prescindere dal genere, per seguire i propri artisti preferiti attraverso contenuti inediti e originali distribuiti su Instagram e Facebook.

#ExtraMatch vede protagonisti due coppie di artisti italiani noti al grande pubblico come Leo Gassmann con Alberto Urso e Manu Dolcenera con Francesco Sarcina. In diretta IG, le due coppie si confrontano sui propri gusti musicali per poi scambiarsi le rispettive identità musicali interpretando l’uno un brano dell’altro. I più giovani sono invitati ai #KraveParty: artisti di riferimento come Dj Shablo, SLVR e Reebs si alternano sui propri profili Instagram con una serie di dj set in esclusiva per la propria follower base.

Tutti i talenti musicali sono stati coinvolti grazie ad un accordo siglato tra Xister e Universal Music Italia. A completare la campagna, una challenge Tik Tok per coinvolgere la fascia più giovane della target audience di Kellogg's Krave. Obiettivo? Imitare i TikTokers coinvolti cercando di ballare e mangiare i Krave a ogni cambiamento di traccia segnalato dal sound bite del brand.