Digital

Y&R/VML e Barilla lanciano il nuovo sito Guardatustesso.it, un viaggio alla scoperta della qualità dei sughi

Interamente rinnovato, il sito offre una navigazione più attenta ai contenuti e più piacevole nella fruizione: slegandosi dalla logica di percorso obbligatorio, si apre ora con un mosaico di contenuti e curiosità sulla filiera produttiva delle 4 principali reference di prodotto - pesti, pestati, ragù e sughi rossi. Ricordiamo che la campagna integrata 'Guarda tu stesso' (guarda il video ) firmata da Y&R/VML ha vinto l'edizione 2015 degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online (leggi news).
VML, divisione digital di Y&R Italia, lancia il nuovo sito di Barilla Guardatustesso.it.

Interamente rinnovato, il sito offre una navigazione più attenta ai contenuti e più piacevole nella fruizione: slegandosi dalla logica di percorso obbligatorio, si apre ora con un mosaico di contenuti e curiosità sulla filiera produttiva delle 4 principali reference di prodotto - pesti, pestati, ragù e sughi rossi - in un vero viaggio alla scoperta della qualità.

Dopo 2 anni dalla nascita di Guardatustesso.it il lavoro di restyling ha portato il sito a esplodere al massimo il suo insight di lasciare all’utente maggiore libertà nella navigazione e nella scelta dei contenuti, per un’esperienza di scoperta dei sughi Barilla ancora più coinvolgente.

Ricordiamo che la campagna integrata 'Guarda tu stesso' (guarda il video ) firmata da Y&R/VML ha vinto l'edizione 2015 degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online (leggi news). La campagna integrata era nata per consentire ai consumatori di vedere con i propri occhi la modalità di preparazione dei sughi Barilla e verificarne la qualità in ogni aspetto: dalla selezione delle materie prime nei campi, passando per il processo produttivo, fino al prodotto finito.


CREDITS SITO

Cliente Barilla 
Agenzia Y&R/VML 
Chairman & Chief Creative Officer Y&R/VML Vicky Gitto 
Chief Digital Officer VML Danilo Puricelli 
Digital Creative Director VML Eros Verderio 
Digital Project Manager VML Mattia Procopio 
Digital Art Director VML Erika Minazzoli



EC