Digital

Yahoo! main sponsor dell'Osservatorio Multicanalità

 'Dai mass media alla multicanalità di massa?': è questo il filo conduttore dell'edizione 2012 della ricerca condotta da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, che anche quest’anno può contare sul supporto di Yahoo!. L’appuntamento con il convegno dell’Osservatorio Multicanalità 2012 è per il 13 dicembre alle ore 9.30. 
'Dai mass media alla multicanalità di massa?': è questo il filo conduttore della ricerca dell’Osservatorio Multicanalità 2012 condotta da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, che anche quest’anno può contare sul supporto di un importante main sponsor, Yahoo!

Nel 2011, Yahoo! aveva dimostrato il suo interesse per il progetto di ricerca dell’Osservatorio Multicanalità sul consumo multicanale, che aveva l’obiettivo di analizzare il ruolo di canali fisici e digitali nel processo di acquisto, con uno sguardo sempre vigile sugli scenari dell’innovazione tecnologica.

Anche quest’anno, Yahoo! dimostra di credere fortemente nel progetto con il suo sostegno in qualità di main sponsor, che per il team dell’Osservatorio Multicanalità si traduce in un confronto diretto e prezioso con una realtà leader nell’innovazione tecnologica, voce autorevole sul consumo dei media tra ibridazione e multitasking.

"La mission di Yahoo! è connettere le persone a ciò che più conta per loro, ovunque si trovino e da qualsiasi device. Quella degli 'screen', delle 'app', degli 'online store' sta diventando una sfida importante non solo per chi è digitale come noi, ma anche per le aziende tradizionali e i retail 'fisici' che nelle nuove tecnologie stanno investendo sempre di più in un ottica di multicanalità intesa come multipiattaforma di vendita", commenta Lorenzo Montagna (nella foto), Ad e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia.

La ricerca condotta dall’Osservatorio Multicanalità 2012 contribuirà ad accrescere la consapevolezza delle aziende operanti in Italia sull’importanza della comunicazione online, spingendo ad una maggiore coscienza del mezzo e portando i manager ad azioni di marketing creative e integrate per coinvolgere i consumatori, di fatto multicanale, più delle aziende stesse.

L’appuntamento con il convegno dell’Osservatorio Multicanalità 2012 è per il 13 dicembre alle ore 9.30. Per partecipare è necessario iscriversi su www.multicanalita.it. Informazioni sempre aggiornate su www.multicanalita.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/OsservatorioMulticanalita e Twitter http://twitter.com/O_Multicanalita.

SP