Digital
YAS!GAMES lancia la nuova campagna digital che pone il focus sulle novità
YAS!GAMES, la linea di party game più irriverente di sempre, continua a collezionare successi e si appresta a pianificare una campagna di comunicazione che accompagnerà tutti i giocatori da aprile fino a metà giugno. Focus sul digital, con un giusto mix di azioni mirate. Alla base un piano di advertising sulle principali piattaforme social: TikTok, Amazon, Meta (Facebook e Instagram), Google e YouTube.
In parallelo, una strategia di influencer marketing che coinvolge due dei profili social più creativi del momento: Nikola Greku e iNoobchannel, un ulteriore megafono che amplificherà le risate e il divertimento che solo YAS!GAMES sa dare.
La campagna digital celebra l’arrivo di nuovi giochi che promettono di rivoluzionare le serate tra amici. La prima novità della stagione è Punish Me Daddy, il party game che ridefinisce i limiti dell’imbarazzo. Punish Me Daddy sarà protagonista di una sessione dimostrativa degli iNoobChannel, che coinvolgeranno i loro amici per amplificare e dimostrare il puro divertimento che il gioco può offrire.
Tra le novità abbiamo anche HIT SEND, un gioco divertente e dai risvolti inaspettati. Un altro imperdibile gioco è Don’t Get Got - Non Farti Beccare, una new entry che aggiunge una dose di “sana paranoia” e divertimento al tempo stesso. Oltre a essere in campagna sulle principali piattaforme digitali, il creator Nikola Greku farà conoscere a tutti i suoi fan su TikTok lo spasso assicurato dai due giochi, con il carisma unico che lo caratterizza.
Secondo i dati più recenti forniti da Circana e aggiornati a marzo 2024, Rocco Giocattoli domina la sottocategoria ADULT GAMES, posizionandosi al primo posto nella classifica del primo trimestre 2024, con un incremento del 15,2%. Tra i Top 50, ben 15 giochi in scatola appartengono alla linea YAS!GAMES, sottolineando la forte presenza e l'apprezzamento del brand nel mercato.
Inoltre, all'interno dell'intera categoria GAMES&PUZZLES, il best seller What Do You Meme? continua a mantenere una posizione di prestigio, collocandosi al secondo posto tra i boardgames più venduti tra gennaio e marzo 2024. Numeri che confermano la leadership nel settore dei party game di YAS!GAMES, sempre più in grado di rivolgersi a un target ampio e variegato, a cominciare dai kidult diventati ormai dei veri hardcore gamer.