Digital
Zanox apre al 'Social Commerce': al via la partnership in esclusiva con Stylepick.it
Il network di performance marketing è il primo, a livello globale, ad aver siglato un accordo esclusivo con un publisher che offre l'innovativa soluzione di cliccare sulle immagini dei propri prodotti preferiti e acquistarli direttamente attraverso Instagram. Oltre a garantire agli utenti un processo d'acquisto più semplice, attraverso un click-through diretto allo shop online, la piattaforma riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey. Il tasso di engagement dell’utente è pari al 12,2% e aumenta in media del 5-10% a settimana, così come l’estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%.
Grazie a Stylepick.it è ora possibile fare shopping da Instagram con un semplice click.
Si tratta di un'innovativa startup che permette di trasformare le immagini in link diretti allo shopping online.
Questo publisher è nato nel 2011 a San Francisco, in ottica social commerce, nonché di una nuova tipologia di processi d’acquisto più semplici e veloci.
zanox è il primo network di performance marketing che ha siglato a livello globale un accordo in esclusiva con un publisher che offre questa innovativa soluzione agli e-marketer.
È sufficiente aggiungere nella biografia un link specifico per poter fare shopping da Instagram con un solo click, tramite il quale i follower atterreranno sulla pagina del brand su Stylepick.it, automaticamente sincronizzata con il profilo del social.
Qui possono interagire con le immagini, cliccare sui prodotti che preferiscono e collegarsi direttamente alla pagina 'shoppable' per effettuare l’acquisto degli articoli che hanno selezionato.
I vantaggi del sistema di Stylepick.it per i follower di Instagram sono numerosi.
Oltre a rendere più semplice il loro acquisto attraverso un click-through diretto allo shop online, riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey rendendo piacevole l’esperienza di shopping.
Gli utenti possono anche salvare i 'like' ai prodotti e tornare in un momento successivo ad acquistarli.
Diversi sono inoltre i servizi che la startup offre ai brand: dalla possibilità di inserire link multipli in un’unica immagine, passando per il tracciamento dell’interazione dei follower con i prodotti pubblicati e dell’efficacia delle immagini tramite analytics dettagliate, fino alla generazione di lead, poiché il cliente può decidere di lasciare il proprio indirizzo mail al fine di essere inserito in mailing e rimanere aggiornato sulle novità
In termini di risultati, i brand che nel mondo utilizzano Stylepick.it, hanno riscontrato un incremento nel traffico e nei ricavi.
Infatti il tasso di engagement dell’utente è pari al 12,2% e aumenta in media del 5-10% a settimana, così come l’estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%.
Un esempio di cliente appartenente al network zanox (in questo caso a zanox Olanda) è il brand di abbigliamento Tailor & Elbaz.
“Da sempre zanox dà molta importanza allo scouting di publisher che abbiano modelli di business innovativi - ha commenta Sheyla Biasini, country manager Italia di zanox -. L’accordo con Stylepick.it testimonia infatti l’attenzione che il network riserva ai new business, per quanto riguarda gli inserzionisti, e alle partnership internazionali. La scelta di introdurre Stylepick nella nostra Publisher Base è anche legata al fatto che l’Italia, come è stato riportato in una ricerca di eMarketer in collaborazione con l’Istat nel 2015, è il quarto mercato europeo per uso dei social e le giovani donne in particolare sono le utenti più attive. Sempre più consumatori, quando hanno la possibilità di acquistare prodotti tramite Instagram e i social network in generale, sono disposti a spendere mediamente di più rispetto al normale. Stylepick.it diventa quindi la soluzione perfetta per rispondere a queste esigenze”.
AR
Si tratta di un'innovativa startup che permette di trasformare le immagini in link diretti allo shopping online.
Questo publisher è nato nel 2011 a San Francisco, in ottica social commerce, nonché di una nuova tipologia di processi d’acquisto più semplici e veloci.
zanox è il primo network di performance marketing che ha siglato a livello globale un accordo in esclusiva con un publisher che offre questa innovativa soluzione agli e-marketer.
È sufficiente aggiungere nella biografia un link specifico per poter fare shopping da Instagram con un solo click, tramite il quale i follower atterreranno sulla pagina del brand su Stylepick.it, automaticamente sincronizzata con il profilo del social.
Qui possono interagire con le immagini, cliccare sui prodotti che preferiscono e collegarsi direttamente alla pagina 'shoppable' per effettuare l’acquisto degli articoli che hanno selezionato.
I vantaggi del sistema di Stylepick.it per i follower di Instagram sono numerosi.
Oltre a rendere più semplice il loro acquisto attraverso un click-through diretto allo shop online, riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey rendendo piacevole l’esperienza di shopping.
Gli utenti possono anche salvare i 'like' ai prodotti e tornare in un momento successivo ad acquistarli.
Diversi sono inoltre i servizi che la startup offre ai brand: dalla possibilità di inserire link multipli in un’unica immagine, passando per il tracciamento dell’interazione dei follower con i prodotti pubblicati e dell’efficacia delle immagini tramite analytics dettagliate, fino alla generazione di lead, poiché il cliente può decidere di lasciare il proprio indirizzo mail al fine di essere inserito in mailing e rimanere aggiornato sulle novità
In termini di risultati, i brand che nel mondo utilizzano Stylepick.it, hanno riscontrato un incremento nel traffico e nei ricavi.
Infatti il tasso di engagement dell’utente è pari al 12,2% e aumenta in media del 5-10% a settimana, così come l’estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%.
Un esempio di cliente appartenente al network zanox (in questo caso a zanox Olanda) è il brand di abbigliamento Tailor & Elbaz.
“Da sempre zanox dà molta importanza allo scouting di publisher che abbiano modelli di business innovativi - ha commenta Sheyla Biasini, country manager Italia di zanox -. L’accordo con Stylepick.it testimonia infatti l’attenzione che il network riserva ai new business, per quanto riguarda gli inserzionisti, e alle partnership internazionali. La scelta di introdurre Stylepick nella nostra Publisher Base è anche legata al fatto che l’Italia, come è stato riportato in una ricerca di eMarketer in collaborazione con l’Istat nel 2015, è il quarto mercato europeo per uso dei social e le giovani donne in particolare sono le utenti più attive. Sempre più consumatori, quando hanno la possibilità di acquistare prodotti tramite Instagram e i social network in generale, sono disposti a spendere mediamente di più rispetto al normale. Stylepick.it diventa quindi la soluzione perfetta per rispondere a queste esigenze”.
AR