Digital

Zanox apre al 'Social Commerce': al via la partnership in esclusiva con Stylepick.it

Il network di performance marketing è il primo, a livello globale, ad aver siglato un accordo esclusivo con un publisher che offre l'innovativa soluzione di cliccare sulle immagini dei propri prodotti preferiti e acquistarli direttamente attraverso Instagram. Oltre a garantire agli utenti un processo d'acquisto più semplice, attraverso un click-through diretto allo shop online, la piattaforma riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey. Il tasso di engagement dell’utente è pari al 12,2% e aumenta in media del 5-10% a settimana, così come l’estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%
 
clicca per ingrandire
Grazie a Stylepick.it è ora possibile fare shopping da Instagram con un semplice click. 

Si tratta di un'innovativa startup che permette di trasformare le immagini in link diretti allo shopping online.

Questo publisher è nato nel 2011 a San Francisco, in ottica social commerce, nonché di una nuova tipologia di processi d’acquisto più semplici e veloci.

zanox
 
è il primo network di performance marketing che ha siglato a livello globale un accordo in esclusiva con un publisher che offre questa innovativa soluzione agli e-marketer.

È sufficiente aggiungere nella biografia un link specifico per poter fare shopping da Instagram con un solo click, tramite il quale i follower atterreranno sulla pagina del brand su Stylepick.it, automaticamente sincronizzata con il profilo del social.

Qui possono interagire con le immaginicliccare sui prodotti che preferiscono e collegarsi direttamente alla pagina 'shoppable' per effettuare l’acquisto degli articoli che hanno selezionato.

I vantaggi del sistema di Stylepick.it per i follower di Instagram sono numerosi.

Oltre a rendere più semplice il loro acquisto attraverso un click-through diretto allo shop online, riduce notevolmente le tempistiche e ottimizza il customer journey rendendo piacevole l’esperienza di shopping.

Gli utenti possono anche salvare i 'like' ai prodotti e tornare in un momento successivo ad acquistarli.

Diversi sono inoltre i servizi che la startup offre ai brand: dalla possibilità di inserire link multipli in un’unica immagine, passando per il tracciamento dell’interazione dei follower con i prodotti pubblicati e dell’efficacia delle immagini tramite analytics dettagliate, fino alla generazione di lead, poiché il cliente può decidere di lasciare il proprio indirizzo mail al fine di essere inserito in mailing e rimanere aggiornato sulle novità

In termini di risultati, i brand che nel mondo utilizzano Stylepick.it, hanno riscontrato un incremento nel traffico e nei ricavi.

Infatti il tasso di engagement dell’utente è pari al 12,2% e aumenta in media del 5-10% a settimana, così come l’estensione del tempo di permanenza sul sito, registrando un tasso medio dei click-through del 70%.

Un esempio di cliente appartenente al network zanox (in questo caso a zanox Olanda) è il brand di abbigliamento Tailor & Elbaz.

“Da sempre zanox dà molta importanza allo scouting di publisher che abbiano modelli di business innovativi - ha commenta Sheyla Biasini, country manager Italia di zanox -. L’accordo con Stylepick.it testimonia infatti l’attenzione che il network riserva ai new business, per quanto riguarda gli inserzionisti, e alle partnership internazionali. La scelta di introdurre Stylepick nella nostra Publisher Base è anche legata al fatto che l’Italia, come è stato riportato in una ricerca di eMarketer in collaborazione con l’Istat nel 2015, è il quarto mercato europeo per uso dei social e le giovani donne in particolare sono le utenti più attive. Sempre più consumatori, quando hanno la possibilità di acquistare prodotti tramite Instagram e i social network in generale, sono disposti a spendere mediamente di più rispetto al normale. Stylepick.it diventa quindi la soluzione perfetta per rispondere a queste esigenze”.


AR