Digital

ZenithOptimedia acquisisce FirstClick Consulting in Australia

FirstClick diventerà parte di Performics Worldwide, il performance marketing network globale di ZenithOptimedia. L’agenzia FirstClick che offre servizi basati sul digital performance marketing, cambierà marchio passando a quello di Performics Australia e manterrà la propria squadra di dirigenti attuali, guidata dalla CEO Grace Chu che entrerà a far parte del Global Executive Leadership Team di Performics.
 
clicca per ingrandire
ZenithOptimedia, parte di Publicis Groupe, ha annunciato oggi l’acquisizione di FirstClick Consulting, agenzia indipendente di performance marketing, leader nel mercato australiano.

FirstClick diventerà parte di Performics Worldwide, il performance marketing network globale di ZenithOptimedia. L’agenzia FirstClick cambierà marchio passando a quello di Performics Australia e manterrà la propria squadra di dirigenti attuali, guidata dalla CEO Grace Chu che entrerà a far parte del Global Executive Leadership Team di Performics.

Investire in soluzioni di performance marketing sviluppando il network Performics rappresenta una leva strategica di crescita fondamentale per ZenithOptimedia Group. I performance media (che includono canali misurabili e biddable come il paid search, il programmatic display e il paid social), infatti, hanno registrato uno sviluppo considerevole su scala globale negli ultimi anni, con una crescita prevista del 19,1% a livello globale entro il 2015 (fonte eMarketer).

Fondata nel 2005 e con quartier generale a Sydney, FirstClick fornisce ai clienti di tutta l’Australia un’estesa gamma di servizi basati sul digital performance marketing, fra cui search engine marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca, programmatic buying, social marketing, marketing analytics e ottimizzazione del tasso di conversione. Negli ultimi dieci anni, inoltre, FirstClick si è imposta come leader di mercato e ha costruito un ragguardevole portafoglio clienti ad alto valore.

Grace Chu, CEO di FirstClick, ha commentato: “Siamo molto entusiasti di far parte di Performics Worldwide e di ZenithOptimedia Group. I nostri clienti e il nostro staff trarranno beneficio dalle idee applicate in tutto il mondo, dalle best practice condivise e dalle competenze che porta con sé l’entrare a far parte di un network riconosciuto e premiato internazionalmente. Questo testimonia anche come la squadra di FirstClick sia riconosciuta nel ruolo di leader in un contesto internazionale.”

Michael Kahn (nella foto), CEO di Performics Worldwide, ha dichiarato: “Siamo stati davvero colpiti dalla qualità dell’offerta di FirstClick e i risultati che fornisce ai propri clienti sono ben al di sopra degli standard globali. La combinazione di Performics, leader globale nel performance marketing, con FirstClick, leader di mercato in Australia, offrirà ai clienti una miscela di best practice globali e forte conoscenza locale. Siamo sicuri che insieme ci sapremo posizionare ottimamente per sostenere la crescita delle opportunità digitali in Australia.”

Ian Perrin, CEO di ZenithOptimedia Australia, ha commentato: “Vogliamo indiscutibilmente arrivare a proporre la migliore offerta in assoluto per il performance marketing in Australia e l’aver portato FirstClick nel nostro gruppo rappresenta un passo enorme in questa direzione. Grace e il suo team sono professionisti di prim’ordine e probabilmente anche i digital performance thinker di maggior talento in Australia. La squadra di FirstClick darà un enorme contributo alla nostra organizzazione e non vediamo l’ora di dar loro il benvenuto nella nostra famiglia.”


EC