Integrated
M&C Saatchi firma la nuova piattaforma di comunicazione BMW Innovision
“La vita è fatta di domande, ma sono le risposte a fare la differenza”. Questo l’incipit della campagna ideata da M&C Saatchi per lanciare BMW Innovision, la nuova piattaforma di comunicazione di BMW, che presenta al grande pubblico tutte le innovazioni che la tecnologia della casa bavarese porta continuamente nel mondo dell’automotive.
Il fulcro della comunicazione è il sito innovision.bmw.it, un contenitore in continua espansione, che dà ai visitatori le risposte in termini di innovazioni e features tecnologiche, ancora prima che vengano poste le domande. Per BMW infatti la tecnologia e l’innovazione non sono altro che lo strumento al servizio di una visione, quella di anticipare le soluzioni a problemi complessi, connessi alla vita di chi utilizza l’auto non tanto come mezzo di trasporto, ma come sofisticato alleato nel quotidiano, nel lavoro e nei viaggi.
Le risposte spaziano infatti tra soluzioni di confort e sicurezza, con i vari sistemi di guida assistita, innovazioni nell’area della connettività, e servizi per la mobilità.
All’interno del sito, ad ogni risposta corrisponde una scheda, che con linguaggio intuitivo, video e immagini a supporto, porta l’utente a capire facilmente il funzionamento di ciascuna innovazione.
La campagna a supporto del sito prevede uscite multisoggetto su stampa quotidiana, periodica, radio e web a partire dal 22 novembre.
Luca Scotto Di Carlo dichiara: “Quando si affronta un concetto come l’innovazione, si rischia in comunicazione di avere molto la testa fra le nuvole e poco i piedi per terra. Per questo siamo partiti da cosa le persone chiedono all’innovazione e alla tecnologia, e cosa realmente si aspettano. Risposte, appunto.”