

Integrated
Maina a dicembre porta in tv e sul digital la campagna “Le lanterne di Natale” di Serviceplan Italia. Investimento di 23 milioni di euro, in crescita di oltre il +34%
Maina torna in tv e sul digital nel periodo natalizio riportando sugli schermi la campagna pubblicitaria “Le lanterne di Natale” firmata Serviceplan Italia che, con la sua celebre canzone, racconta la lentezza e ricorda come i prodotti dell'azienda siano realizzati “piano piano”, attraverso un lento processo produttivo che prevede una lievitazione naturale per oltre due giorni con solo Lievito Madre, lo stesso dal 1964, anno di fondazione dell'industria dolciaria.

Lo spiega ad ADVexpress Ugo di Gennaro, Responsabile Marketing e Comunicazione at Maina Panettoni. I soggetti on air sui canali Mediaset, Discovery e RAI (canali generalisti e digitali) saranno due, quello del panettone Nocciolato, nella versione da 15 e 30 secondi e quello del pandoro, nel formato da 15 secondi. La pianificazione è di Multiservice.
In affiancamento alla comunicazione TV, nello stesso periodo, viene confermata anche la campagna online sulla piattaforma YouTube.
L’investimento totale previsto è pari a circa 23 milioni di euro lordi, in crescita di oltre il 34% rispetto allo scorso anno.
Riguardo alle previsioni di business per il prossimo Natale, sottolinea Di Gennaro: " nonostante le forti tensioni sul mercato delle materie prime che hanno avuto inevitabili ripercussioni sui listini, possiamo dire di essere ottimisti. La campagna di sell-in è partita bene, ma una valutazione più precisa sulle vendite si potrà fare solo nelle prossime settimane, più a ridosso del Natale".
Tante sono le novità previste per il prossimo Natale e riguardano sia i prodotti tradizionali che quelli farciti, confezionati nel classico pack in cartoncino o in confezioni regalo, come il nuovo Panettone Caramello Salato (750 g), un soffice panettone lievitato naturalmente per oltre due giorni con solo Lievito Madre, ricco di goloso caramello salato nell’impasto e ricoperto da una croccante glassa di nocciole e granella di zucchero.

