
Integrated
Per il prossimo Natale più energia ai giocattoli grazie a Disney e Duracell. On air la campagna integrata a supporto dell'iniziativa
Disney si allea con Duracell, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore delle batterie, per garantire ai bambini, più a lungo, tutta l’energia necessaria alle magiche ore di gioco del Natale.
La collaborazione tra le due aziende nasce in relazione ai giocattoli legati al mondo di “Frozen” della Disney come per esempio Elsa Luci del Nord con Canzone di Giochi Preziosi. Si tratta di giocattoli tecnologici di ultima generazione che hanno bisogno delle batterie a lunga durata Duracell.
Una campagna di comunicazione a tutto tondo - comprensiva di uno spot TV, di materiali dedicati per le promozioni in-store, di attività sul digitale e sui canali social - racconterà come le superiori batterie alcaline a lunga durata Duracell siano la migliore opzione per fornire tutta l’energia necessaria non solo ad Elsa Luci del Nord con Canzone, ma anche agli altri giocattoli tecnologici di ultima generazione della Disney come per esempio Elsa Canta con Te Karaoke o Frozen Canta Tu, entrambi di Giochi Preziosi.
A partire da ottobre 2016, grazie a questa collaborazione, in 87 Disney stores in Europa e online, sarà possibile acquistare le batterie alcaline Duracell AA, AAA e 9V Ultra Power, così come le batterie a bottone.
A differenza delle normali batterie, il successo di Duracell Ultra Power risiede nel design ottimizzato, che ha più materiali attivi rispetto alle normali batterie, massimizzando la superficie disponibile per le reazioni chimiche necessarie per offrire prestazioni di qualità. Questa caratteristica consente ai giocattoli di offrire performance migliori e più durature, permettendo che la magia del gioco viva più a lungo grazie a Duracell.
Duracell e Disney sanno bene infatti che per i bambini i giocattoli non sono oggetti senza vita ma, al contrario, quando funzionano al meglio delle loro possibilità, danno energia all'immaginazione del bambino permettendogli di rivivere la magia delle sue storie preferite e di crearne di nuove.
Alberto Maria Lucchi, Marketing Manager Duracell Italia, spiega: “Con oltre 50 anni di innovazione e ricerca, conosciamo l’evolversi delle esigenze dei consumatori e dei loro giocattoli preferiti alimentati a batterie, che diventano sempre più tecnologici. Oggi, grazie all’energia più concentrata in ogni singola pila, le nostre batterie sono davvero l'ingrediente segreto dentro ogni giocattolo che consente ai bambini di giocare più a lungo
e con più divertimento. Se non si utilizza una batteria che abbia l’energia sufficiente a far funzionare al meglio un giocattolo, si rischia di deludere l'intera famiglia e soprattutto il bambino, che potrebbe disamorarsi di quel gioco prima tanto desiderato. Per questo, siamo davvero felici di collaborare con Disney per dare il nostro contributo a far sì che ogni bambino possa godere appieno della magica esperienza del proprio giocattolo Disney, che con Duracell darà il massimo delle sue prestazioni, più a lungo ”.
“Garantire ai nostri consumatori il meglio della magia Disney a partire dai primi giochi con i quali i bambini entrano in contatto tutti i giorni è di fondamentale importanza per noi.” - aggiunge Monica Astuti, Vice President, Head of Disney Media+ e Head of Marketing Healthy Living Business di The Walt Disney Company Italia- “Da sempre ci impegniamo a soddisfare a pieno le aspettative di chi sceglie i giochi Disney garantendo un’esperienza unica di gioco ed è per questo che scegliamo partner di grande qualità e affidabilità proprio come Duracell. Siamo entusiasti di avviare questa importante collaborazione che permetterà ai bimbi di godere pienamente e a lungo della loro esperienza di gioco Disney grazie alle ottime prestazioni delle batterie Duracell".

