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SsangYong Motor Italia lancia la nuova Rexton con campagna di Kube Libre e Dandelio scelte dopo gara. Pianifica Omni@

Presentata a Milano la nuova vettura del gruppo Koelliker che sarà protagonista di una campagna tv e digital (affidato da DPlace), con successivi passaggi anche in radio e in affissioni locali. Intanto la casa automobilistica prepara il lancio in comunicazione di Mitsubishi Eclipse Cross. Gara creativa in corso per la campagna.

A distanza di 15 anni dalla sua prima presentazione sul mercato italiano, con una evoluzione del modello che ha visto ben tre serie soddisfare le esigenze di oltre 18000 automobilisti (di cui ben 13000 ancora in uso oggi) SsangYong Motor Italia (Gruppo Koelliker) ha presentato  oggi al MUDEC  a Milano la nuova Rexton.


La vettura, un suv tecnologico, sarà supportato da una campagna pubblicitaria tutta italiana firmata Kube Libre e Dandelio, scelte dopo una gara, e pianificata da Omni@  (Omnicom Media Group).
Le attività digitali, invece, sono state affidate a DPlace.


A spiegare la strategia di comunicazione a supporto della vettura è stata Ilaria Galliussi, nominata  marketing communication manager del Gruppo Koelliker ( in precedenza ha lavorato in Samsung come retail corporate marketing manager.

Trattandosi di un suv dalla personalità molto marcata e con grandi dotazioni in termini di sicurezza (equipaggiamento di sistemi di assistenza alla guida,  dai controlli di trazione evoluti alla frenata elettronica -Advanced Emergency Braking System - e 9 airbag) è stato scelto il claim 'Sicuro di sè' . Attorno a questo concetto ruota la campagna che sarà pianificata in tv, sulle principali reti nazionali e locali e sul digitale, con una notevole presenza sui social, da Facebook a Instagram,  fino a fine anno. Inoltre, sono previsti passaggi anche in radio e affissioni a livello locale. Il target di riferimento è maschile e over 40. 

La casa automobilistica sta inoltre preparando il lancio di Mitsubishi EclipseCross, un nuovo cross oveer e suv coupè che guarda a un target più giovane di 35 enni, ampliato anche alle donne, che dal 2018 sarà protagonista di una campagna pubblicitaria ad hoc  firmata dall'agenzia che vincerà la gara in corso a cui partecipano, tra l'altro, Kube Libre e Dandelio e Trash Adv che ha lavorato in passato per il brand. 


Crescono nel 2017 gli investimenti pubblicitari per Mitsubishi e per SSANGYONG. 

 

CREDITS campagna Rexton


Kube Libre

Executive creative director: Luciano Nardi e Jonathan Vaglio

Head of strategy:  Myriam Goin

Associate creative director: Gaetano Musto e Andrea Galli

Copy:Valentina Chiminelli.

La casa di produzione:  Koobrik Production

Regia di Filippo Chiesa