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Fastweb sceglie St.John’s per la piattaforma di comunicazione “Connettiti Responsabilmente”. Lampugnani: "Un progetto a 360° per una connessione consapevole, rispettosa e sostenibile. Per l'agenzia chiusura d'anno double digit. Nuovo cliente fin-tech"
St.John’s, la nuova sigla di Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli (nella foto in alto), a seguito di una consultazione, ho iniziato una collaborazione con Fastweb per l’ideazione e lo sviluppo di “Connettiti Responsabilmente”.
![Nicola Lampugnani, IF! Italians Festival Nicola Lampugnani, IF! Italians Festival](/static/upload/nic/0001/nicola-lampugnani--if--italians-festival2.jpg)
E’ una piattaforma digitale e di comunicazione, che nasce con l’obiettivo di valorizzare una cultura più attenta all’uso consapevole della tecnologia. Come spiega ad ADVexpress Nicola Lampugnani (nella foto sopra), Founder e Creative Partner di St.John’s, "il progetto è una vera e propria piattaforma a 360° basata sul concetto positivo di connessione responsabile con cui la Company, andando oltre il classico approcco di marketing e di business e ribaltando la demonizzazione della navigazione in Internet, invita le persone a sfruttare al massimo le potenzialità della connessione in modo sano e soprattutto sostenibile. L'iniziativa fa parte di un più ampio ecosistema di attività nel campo della responsabilità avviate da Fastweb dal 2018, come racconta il nuovo sito connettiti-responsabilmente.it, dove è possibile conoscere i progetti avviati dalla company in ambito di educazione digitale, cyberbullismo, privacy e impatto della tecnologia. Fastweb ha aperto questa piattaforma alla partecipazione di altri player del mercato che vogliano aderire e contribuire a far crescere questo importante messaggio".
Parlando dell'inizio della collaborazione con Fastweb, Lampugnani ha commentato: "Questa partnership appresenta la fine di un processo di avvicinamento e conoscenza con questo cliente iniziato diversi mesi fa. La possibilità di creare insieme a Roberta Artuso, Michele Sarzana e tutto il loro team un progetto di comunicazione e di brand empowerment cosi grande ci riempie di orgoglio anche perché rappresenta in pieno i valori e il taglio editoriale della nostra sigla St.John’s, dove la continua ricerca di nuove forme di comunicazione rilevanti e che portino cultura nella nostra società, è sempre di più il faro che ci guida e che dovrebbe ricercare tutta la buona comunicazione”.
Per celebrare il lancio di questa importante iniziativa, St.John’s ha ideato insieme a Fastweb la prima offerta non commerciale del brand in occasione del Black Friday: “Black Freeday”, un modo non convenzionale per lanciare il sito con una comunicazione drive to site.
![Fastweb Fastweb](/static/upload/fas/0001/fastweb.jpeg)
La piattaforma è nata questo 29 novembre con una campagna che continuerà fino a gennaio, ma, come anticipa Lampugnani " si svilupperà nel tempo con iniziative editoriali, è allo studio a riguardo anche un libro dedicato, ma anche progetti di comunicazione integrati e operazioni di brand entertainment in linea con l'approccio di St. John's legato all'intrattenimento di marca".
![Fastweb Fastweb](/static/upload/fas/0001/fastweb41.jpg)
Roberta Artuso, manager of Brand Empowerment di Fastweb commenta: “‘Connettiti Responsabilmente sensibilizza sull’importanza di fare cultura su un nuovo concetto di connessione, consapevole e sostenibile. La tecnologia del futuro non potrà essere focalizzata solo sul progettare nuovi modi possibili di fare le cose, ma dovrà necessariamente aiutare le persone a connettersi (o riconnettersi) con le proprie emozioni. È questo l’approccio che vogliamo raccontare con i nostri progetti di comunicazione e posizionamento”.
La partnership con Fastweb rappresenta una delle tante collaborazioni avviate quest'anno dall'agenzia con diverse aziende del mercato. "Chiuderemo l'anno con un ottimo profitto, in crescita double digit, in linea con il nostro business plan e con un network di una quindicina di professionisti che lavoranocon noi - sottolinea Lampugnani - . Durante l'anno abbiamo acquisito dell'incarico per le campagne global di Max&Co, l'account di GFL Cosmetics, di Banca Investis e firmato progetti di branding e consulenza per diverse aziende btob. A breve annunceremo un nuovo importante cliente in ambito fin - tech e attendiamo la conclusione di due pitch". "Ci siamo concentrati su clienti in linea con il nostro approccio conviviale con il mercato basato su una consulenza e un rapporto personale e siamo molto soddisfatti delle collaborazioni avviate".